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    Campagne Marketing per il BtoB

    Costruiamo la tua campagna di comunicazione integrata attraverso tecniche inbound e strumenti avanzati di marketing in grado di misurarne i risultati

Scegli le nostre campagne integrate, create per raggiungere i tuoi obiettivi di marketing e risultati di business.

Competenze ibride, strumenti avanzati di marketing e tecniche inbound per trovare strade nuove e più veloci per connettere il tuo brand al mondo dei consumatori.

Realizziamo campagne integrate che producono risultati basati sugli obiettivi del cliente: visibilità del brand, traffico del sito, contatti, clienti, vendite, engagement, loyalty.

I nostri servizi di web design, online advertising, marketing automation, contenuti, email, seo, social, sono solo l'output di una
strategia in grado di rispondere alle sfide aziendali. Mentre sono i risultati a misurare il vero valore della nostra agenzia. 

Elaboriamo strategie basate sull'inbound marketing, un approccio "full-funnel" che mira a dare visibilità al brand nella parte superiore dell'imbuto, generare potenziali clienti e convertire le vendite nel mezzo, e aumentare la fedeltà del cliente in basso.

Come funzionano le nostre campagne integrate di comunicazione e marketing

Oggi la stragrande maggioranza delle aziende ha un sito, partecipa a fiere, organizza eventi per incontrare nuovi clienti, manda newsletter, si muove sui social, fa campagne di advertising. Tuttavia i risultati di queste attività sono spesso confusi e quasi mai le aziende hanno un'idea chiara del ritorno dell'investimento iniziale. Il problema è che i canali sono spesso scollegati tra loro perchè manca una strategia che integri in maniera sinergica tutti gli strumenti di comunicazione e marketing dell'azienda. Ed è qui che entra in gioco l’inbound marketing.

Buyer Personas

1. Costruiamo il tuo brand

Il tuo brand è, non solo come le persone percepiscono la tua azienda ma come le persone trovano e interagiscono con la tua azienda. Capire come le persone si connettono e relazionano a te è il primo step per abbattere le barriere tradizionali dello sviluppo del business. Completano questa fase un'analisi dei tuoi competitor e del tuo target ideale. Creeremo quindi una strategia integrata basata sui tuoi obiettivi aziendali.

Content marketing

2. Creiamo contenuti rilevanti

È importante capire le caratteristiche del tuo cliente ideale, il buyer persona, e quali sono i suoi bisogni, le sue sfide e i suoi obiettivi. Questo apre un mondo per la tua azienda che può aiutarlo a trovare soluzioni uniche che solo i tuoi prodotti e servizi sapranno offrirgli. Creeremo per te e il tuo cliente contenuti utili, attraenti e insostituibili che offriremo attraverso i tuoi canali di comunicazione, sia online che offline.

Brand Visibility

3. Aumentiamo la tua visibilità

Attraverso una solida strategia di comunicazione e marketing che poggia su contenuti, social media e le tecniche di posizionamento sui motori di ricerca, renderemo semplice per le tue buyer personas trovare soluzioni tagliate su misura per loro. Intercettare per primo questi potenziali clienti e fornire i tuoi prodotti e i tuoi servizi, ti darà un reale vantaggio competitivo rispetto ai tuoi concorrenti.

Lead Conversion

4. Generiamo contatti qualificati

Guadagnata l’attenzione di queste persone, è il momento di ottenere informazioni su di loro per instaurare un dialogo utile e coinvolgente. Continueremo a dialogare con loro attraverso contenuti gratuiti e documenti utili per soddisfare i loro bisogni e vincere le loro sfide.

Sales Conversion

5. Forniamo nuove opportunità di vendita

Attraverso processi come email nurturing e marketing automation, li accompagnamo attraverso un percorso personalizzato in base ai loro interessi, che li condurrà all’acquisto. Monitorando le azioni svolte dai tuoi prospect sarai in grado di capire quando saranno pronti per essere contattati dal tuo team vendite.

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6. Fidelizziamo il cliente per innescare il passaparola

Hanno acquistato il tuo prodotto? Questo è solo l’inizio: ci prendiamo cura dei tuoi clienti, continuando ad interagire con loro e a fornirli periodicamente informazioni utili per le loro attività. Diveranno veri ambasciatori del tuo brand pronti a innescare il passaparola.