Esc DigiLab

Il nostro Laboratorio Digitale racconta le best practice per aumentare le visite, generare lead, chiudere le vendite e fidelizzare i clienti.

EyeOpen, agenzia di consulenza finanziaria, ha aumentato i clienti di 11 volte attraverso Hubspot


Quando l’agenzia di consulenza olandese eyeOpen ha aperto i battenti nel 2014, è stato chiaro fin da subito che l’inbound marketing avrebbe cambiato le proprie performance di business.

3 tecniche vincenti di lead generation per far crescere la tua strategia di marketing

By Federico Fancinelli
- 5 dicembre 2016 in Lead Generation

In molti ancora pensando che basti aumentare il traffico del sito internet per migliorarne la redditività, ma non è così. Aumentare i visitatori è solo il primo passo per avere un canale di comunicazione e vendita efficiente. Una volta che si è innescato il flusso di visite al sito, la cosa più importante da fare è la Lead Generation.

Lead Generation per il marketing bancario: strategie inbound o outbound?

Se segui il nostro Blog avrai sicuramente sentito parlare di Inbound Marketing, un'innovativa strategia di marketing che negli ultimi anni ha rivoluzionato il modo di fare comunicazione. A questo nuovo approccio guarda ancor più il marketing bancario che oggi deve riconquistare la fiducia persa durante la crisi. Ma veramente crediamo che quello fra inbound e outbound sia un matrimonio impossibile?

Come fare Lead Generation sfruttando i Big Data

By Federico Fancinelli
- 25 novembre 2016 in Lead Generation

Negli ultimi anni, il tema dei “Big Data” è diventato virale per chi si occupa di marketing. Centinaia di blog, editoriali e white papers hanno cercato di descrivere il modo migliore per “scavare” in questi dati (il termine corretto è Data Mining) al fine di fare leva sui consumatori ed amplificare gli effetti delle campagne di marketing.


Aumentare del 500% lead e ricavi nel settore dei prodotti finanziari in pochi mesi? Heron Global Partners c'è riuscita.

La Heron Global Partners (HGP) è una compagnia investimenti finanziari britannica. Nel 2015, poco dopo la sua nascita, l’impresa aveva difficoltà nel generare e coltivare lead. Inizialmente provarono strategie di outbound marketing come organizzare eventi e stampare volantini, ma ottennero risultati insoddisfacenti.

Le 4 "L" per una strategia di lead generation di successo

By Esc Team
- 2 marzo 2016 in Marketing, Lead Generation

L’inbound marketing è qui, gente. Per il tuo business questo significa che le persone non vogliono che venga comprata la loro attenzione, si aspettano che te la guadagni. Le strategie di Lead Generation devono quindi essere rinnovate in tutto il settore per meglio soddisfare le esigenze dei singoli mercati di riferimento.

Cosa chiedere alla tua web agency per realizzare un sito web performante

Hai deciso di rinnovare il sito dell'azienda e devi rivolgerti ad una web agency per farlo realizzare. Prima di fare questo passo ti sei domandato che cosa chiedere all'agenzia per avere un sito performante? Ecco una lista degli elementi che dovrebbero far parte di un sito web in grado di rispondere alle esigenze degli utenti nel 2016.

Lead generation: 5 semplici trucchi per ottimizzare il tuo sito web

By Esc Team
- 26 febbraio 2016 in Marketing, Lead Generation

Ottimizzare il tuo sito per generare lead non significa semplicemente inserire un bottone con scritto “clicca qui” in homepage e attendere che i lead accorrano. Marketer e designer necessitano di un migliore approccio strategico.

Vuoi iniziare a fare lead generation: comincia da queste 5 strategie.

Nel momento in cui si va a vedere dove vengono spesi i budget dedicati alle attività volte a generare lead, scopriamo che gli sforzi legati all'inbound marketing, dal seo al content marketing, dai social media al sito web, hanno un grande peso.

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