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    Un brand forte come il mare, luminoso come il faro di Brest

Fanghi d'alga Guam

Lacote è azienda leader nel mondo della cosmetica prevalentemente femminile attraverso il brand GUAM.  Fanghi d’alga Guam è sinonimo di risultati veri e di un successo di vendita che rimane costante nel tempo. Ogni anno, da oltre 25 anni, Fanghi d’alga Guam è sui media nazionali più importanti in massicce campagne pubblicitarie che mostrano la raccolta delle alghe Guam nei mari del Nord e il mitico faro di Brest, che con il suo “simbolico” guardiano rimane il custode fedele dei segreti e della formula originale degli inimitabili Fanghi.

 

Facebook Social Engagement
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GLI ESPERTI DEL BENESSERE

Il management della società voleva aumentare la brand awareness del marchio GUAM, aumentare la visibilità online dei prodotti (e dei benefici da essi derivanti), e curare costantemente la relazione con le clienti che quotidianamente sono alla ricerca di informazioni in tema di salute e benessere.

  • Website
  • Attività specifica SEO
  • Digital adv
  • Social media strategy
  • Gestione pagina Facebook ufficiale
  • Real time marketing 
  • Shooting fotografico
  • Formazione sul   content marketing 

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    NATURALMENTE GUAM

Il concept si basa sull’idea di Guam non come una semplice azienda produttrice di trattamenti di salute e bellezza, ma come veri e propri esperti del benessere. Esperti a tutto tondo, la cui esperienza e costante ricerca li rende unicamente competenti in materia di bellezza, salute e cura del corpo.

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 Una delle manifestazioni più importanti di questo concetto è "Il mare sulla pelle", il blog dedicato alla ricerca delle norme e delle conoscenze del vivere sano, che dona autorevolezza ai prodotti dell’azienda con la sua approvazione (o marchio di qualità) durante le campagne. Molto importante diventa anche la newsletter e, nella seconda fase della comunicazione, i video. In entrambi i contesti si potranno raccontare e raccomandare diversi accorgimenti nutrizionali e di stili di vita salutari. Guam non ti da soltanto il prodotto per il tuo trattamento, ma anche il sapere per utilizzarlo al meglio e migliorare il tuo benessere psicofisico.

guam_shooting.jpgGli utenti potranno quindi ottenere qualcosa da ogni comunicazione pubblicitaria Guam con la quale verranno a contatto: una raccomandazione di prodotto e uno o più consigli salutari complementari (ad esempio indicazioni anticellulite insieme all’advertising dei fanghi d’alga Guam), oltre alla possibilità di condividere le loro opinioni ed esperienze e di confrontarle con quelle degli altri utenti. In questo modo ogni utente potrà entrare a far parte del mondo Guam, e parte egli stesso della ricerca per una vita più sana. Ogni utente avrà un alto numero di attività e interazioni possibili con l’azienda: oltre ai numerosi consigli, vi saranno concorsi, promozioni, forum di discussione e scambio di idee e consigli. La creazione di una vera discussione, di un vero ambiente virtuale in cui promuovere il prodotto ma anche ricevere saperi ed esperienze utili alla vita di tutti i giorni sarà una parte importante per l’aumento del tasso di conversione delle campagne. 

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MINISITO NATURA E BENESSERE

“Natura & Benessere” è un innovativo servizio offerto da Guam ai suoi clienti: un percorso, studiato su misura delle diverse esigenze e abitudini alimentari, in grado di guidare e aiutare le persone a raggiungere il peso forma ideale.

Attraverso l’affiancamento ad un personal coach, i clienti Guam hanno la possibilità di sentirsi più in forma, migliorando le abitudini alimentari e lo stile di vita, e rafforzando l’autostima. Un servizio ricco e completo, che era necessario descrivere al meglio, per illustrarne qualità e peculiarità.

Ecco perché abbiamo creato una nuova sezione del sito in cui dare spazio alla descrizione approfondita del metodo “Natura & Benessere”, dalla consulenza nutrizionale del personal coach al racconto dei testimonial del servizio.

Gli obiettivi del progetto BtoC:

  • Aumentare la visibilità del servizio
  • Generare un numero maggiore di lead per i centri
  • Aumentare le vendite del servizio facilitando le visite in-store
  • Generare nuovi contatti per le attività di mailing

 

Gli obiettivi del progetto BtoB:

  • Attrarre un numero maggiore di visite di potenziali clienti sul minisito
  • Migliorare i risultati della lead generation per questo progetto

 

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