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WORKSHOP

Aumentare l’efficacia commerciale
con una strategia di
Inbound marketing nel B2B

Impara come il marketing digitale, sfruttando tecnologie e contenuti, può supportare l’area commerciale per raggiungere i budget di vendita.

 

TITOLO

Aumentare l’efficacia commerciale con una strategia di Inbound Marketing nel B2B

OBIETTIVI

Il mondo del B2B spesso guarda con diffidenza o perplessità alla possibilità di utilizzare i canali digitali per creare concrete opportunità di business.

Durante il workshop, partendo da esperienze concrete, verrà condiviso come il marketing digitale, sfruttando tecnologie e contenuti, possa supportare l’area commerciale per raggiungere i budget di vendita.

 

DESTINATARI

Il workshop è rivolto a chi nelle aziende B2B deve decidere strategie, metodologie e risorse per lo sviluppo del business: Imprenditori, Direttori Commerciali, Direttori Marketing.

 

CONTENUTI

Inbound marketing: come attrarre aziende sconosciute ma in target e trasformarle in nuovi clienti.

Marketing & sales: come il marketing deve cambiare per aumentare l’efficacia dell’area commerciale.

Pipeline: come fare avanzare un potenziale cliente nel processo di vendita.

Digital ecosystem: perché avere solo un bel sito non basta per generare opportunità di vendita. 

In pratica: calcola i tuoi obiettivi di marketing partendo dal budget commerciale.

 

Nel corso dell’incontro verranno presentati e discussi con i partecipanti i casi studio di aziende reali.

 

DOCENTI 

ESC Agency è un’agenzia di trasformazione digitale dei processi marketing & sales che opera al fianco di aziende B2B per aiutarle a raggiungere i loro obiettivi di business. Partner HubSpot e Google, collabora con le direzioni aziendali nella definizione delle strategie e con le funzioni operative per la realizzazione delle attività pianificate.

 

DURATA 

2 ore

PREZZO

1200€

 

Cosa dicono i nostri clienti

red-line
Simone Giaretta

Simone Giaretta

Sales Manager - Marmo Elite

"La nostra collaborazione con ESC è iniziata tre anni fa. Sin dal primo incontro siamo stati colpiti dal loro approccio entusiasta e proattivo, e abbiamo quindi deciso di correre insieme. Ci siamo confrontati (e scontrati) continuamente in questi tre anni, e grazie a questo scambio permanente Marmo Elite è cresciuta moltissimo e cambiata in meglio. Alcuni dei traguardi raggiunti insieme sono stati l'aumento del traffico al nostro sito e il miglioramento del posizionamento, che ci hanno permesso di veder aumentare del 98% i contatti generati."

Luca Mongiorgi

Luca Mongiorgi

Direttore Commerciale - Iungo

"Ciò che ho trovato realmente straordinario di questa agenzia è la capacità di aiutare il nostro team interno di produzione a creare una strategia di comunicazione che è divenuta nel tempo un reale catalizzatore di opportunità di vendita."

Margaret Biagini

Margaret Biagini

Resp. Marketing - Fanghi d'alga Guam

"Ho lavorato con Esc su numerosi progetti nel corso di molti anni attraverso differenti canali digitali e posso dire onestamente che ogni risorsa dell’agenzia sarebbe la benvenuta in ogni team di comunicazione. Il lavoro di Esc produce un reale valore per i suoi clienti, lavorando con passione e attenzione per i dettagli. E’ stato un piacere collaborare con questa agenzia sia a livello di business che a livello personale. Non avrei esitazione a raccomandarli."

Gruppo Montenegro

Cristina Danelatos

Director HR & Corporate Communication - Gruppo Montenegro

"ESC è un partner molto competente con cui è semplice lavorare. Il loro contributo è stato determinante nel costruire una comunicazione sartoriale ed efficace a supporto del nostro cultural journey".

Fabrizio Cremonini

Fabrizio Cremonini

Marketing manager - IGD

"Grazie alla collaborazione con ESC siamo finalmente riusciti a introdurre un visione strategica e condivisa nella gestione dei profili Facebook e Instagram dei nostri 31 Centri. Infine, abbiamo implementato i primi tentativi di introdurre nelle community ingaggiate logiche di business con attività di “drive to store”.

CORSO

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