Grow, Together!

I nostri consigli su Digital Marketing & Sales,
per far crescere il tuo business, ogni giorno.

 

 

Ricevi i nostri insights direttamente per email: ogni mese i nostri migliori articoli su marketing & sales, i webinar e le opportunità di finanziamento per far crescere il tuo business. Grow Together!

5 ragioni per cui il tuo sito web non genera conversioni

Ti stai chiedendo perché il sito web non genera conversioni non assolvendo uno dei suoi principali compiti? Te lo spieghiamo noi in questo articolo!

Buyer persona: perché la tua azienda non può farne a meno e come si creano

Lo studio delle buyer persona è una componente fondamentale di ogni strategia di comunicazione. Scopri perché sono così importanti e come realizzare la tua.

Come creare relazioni forti e durature attraverso social network e blog

I social media sono strumenti che se utilizzati per il business richiedono un ampio raggio di competenze teoriche e una minuziosa conoscenza del loro funzionamento

Creare un piano marketing efficace attraverso obiettivi SMART

Creare un piano marketing attraverso obiettivi SMART significa fare diretto riferimento alla pianificazione strategica attuata con la finalità di raggiungere traguardi specifici ed efficaci.

Come creare un piano marketing aziendale efficace

Dedichi la giusta attenzione a costruire una strategia solida ed efficace per il tuo team di marketing ogni anno? Dovresti farlo. Se sei pronto a partire leggi questo articolo e utilizza questi template gratuiti.

Be Curious, Fail Fast, Fight "Mio Cuggino"​.

Il processo di acquisizione delle nuove tecnologie segue uno schema consueto descritto dalla legge di Rogers. Tutte le innovazioni devono passare attraverso un processo naturale e talvolta lungo prima di diventare ampiamente adottate all'interno di una popolazione.

Come migliorare il lead management mettendo d'accordo marketing e vendite

Un buon coordinamento tra marketing e vendite permetterà alla tua strategia di marketing di ottenere migliori risultati nella chiusura dei lead.

Project Management: l’arte di fare accadere le cose

Il Project Manager ricopre la funzione di responsabile del completamento e della qualità di un progetto. Per fare questo deve tenere sotto controllo tutti gli elementi e i vincoli stabiliti: tempo, budget, persone coinvolte e materiali.

Marketing di prodotto o di brand? Qualche spunto per fare la differenza.

Sicuramente sentirai spesso parlare nel mondo del business di marketing di prodotto, brand marketing e... branding. Proviamo a fare un po' di chiarezza.

Strategie di lead generation: investire in fiere ed eventi o in canali digitali?

Le strategie di lead generation vanno oltre la scelta tra mezzi tradizionali e canali online. Entrano in gioco altri fattori. Scoprili in questo articolo!

Dagli Usa ad ESC: il pensiero critico si allena qui

ESC Agency ha ospitato il primo Internship di Tessa e Emily, due studentesse americane impegnate nel programma liceale IB (Baccalaureato internazionale). Focus del progetto, conoscere le persone di ESC per imparare a porre le domande giuste nel mondo del lavoro.

Quali sono i trend e gli scenari futuri del mondo della comunicazione?

Informazioni utili e strumenti che possano far misurare da subito ai tuoi clienti i benefici reali del tuo prodotto/servizio: ecco su cosa deve puntare il (tuo) marketing del futuro!