Grow, Together!

I nostri consigli su Digital Marketing & Sales,
per far crescere il tuo business, ogni giorno.

 

 

Ricevi i nostri insights direttamente per email: ogni mese i nostri migliori articoli su marketing & sales, i webinar e le opportunità di finanziamento per far crescere il tuo business. Grow Together!

Come promuovere il brand su Instagram in 4 passi

Hai mai considerato la possibilità di promuovere il tuo brand su Instagram? In questa guida troverai le indicazioni necessarie per muovere i primi passi.

Marketing di prodotto o di brand? Qualche spunto per fare la differenza.

Sicuramente sentirai spesso parlare nel mondo del business di marketing di prodotto, brand marketing e... branding. Proviamo a fare un po' di chiarezza.

Quali sono i trend e gli scenari futuri del mondo della comunicazione?

Informazioni utili e strumenti che possano far misurare da subito ai tuoi clienti i benefici reali del tuo prodotto/servizio: ecco su cosa deve puntare il (tuo) marketing del futuro!

Cos’è necessario fare per aumentare la propria credibilità e reputazione attraverso i canali digitali?

Per aumentare la tua credibilità e la tua reputazione attraverso i canali digitali non è necessario riempire le tue pagine web e social di contenuti su contenuti, puntando alla quantità e non alla qualità. Quello che ti rende autorevole è andare oltre il dovuto. Sai come fare?

Quali sono i principali errori che le persone compiono quando devono comunicare con i propri clienti?

L’errore più comune che la tua azienda può fare nel cercare di distinguersi rispetto agli altri è quello di imitare quello che fanno tutti gli altri, restando immersi in una cultura di comunicazione obsoleta.

Quali sono le principali strategie per aumentare la propria visibilità nei canali digitali?

Basta dire "noi facciamo tutto"! Per aumentare la visibilità in maniera efficace sui canali digitali, l'elemento più importante è sapersi distinguere in modo chiaro e netto dai concorrenti, individuando la tua nicchia di settore.

Possiamo ancora parlare di differenze fra Business to Business e Business to Consumer nel mondo della comunicazione?

Per chi fa comunicazione online non c’è più differenza tra B2B e B2C perché alla fine dei conti anche quando parliamo con aziende medie o grandi ci dobbiamo confrontare con delle singole persone che hanno delle aspettative..

Il futuro del business online? Punta sul posizionamento e la credibilità, parola di Robin Good

Una riflessione sui temi della visibilità, della credibilità e dei modelli di business online per imprenditori e piccole aziende. Esc incontra Robin Good.

Brand Strategy: Esc incontra Robin Good

Una riflessione sui temi della visibilità, della credibilità e dei modelli di business online per imprenditori e piccole aziende. Esc incontra Robin Good.

5 brillanti strategie di marketing per vendere prodotti alimentari all'estero

Oggi vendere prodotti alimentari a livello globale è possibile per qualsiasi business che abbia una buona strategia di brand e conoscenza dei mercati esteri.

Brand strategy: 7 concetti fondamentali per svilupparla

Non riesci a diffondere il tuo brand come vorresti? Non farti prendere dal panico! Scopri i concetti chiave per sviluppare una brand strategy di successo.

5 modi per rendere magnetico il tuo brand

5 aspetti che dovresti considerare per essere sicuro che il tuo brand spinga i tuoi clienti a tornare.