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Digital Marketing & Sales news,
per far crescere il tuo business, ogni giorno.

 

 

Come sbloccare il potenziale inespresso della tua azienda

Ti sei mai chiesto come fanno alcune aziende a crescere anche in periodi di crisi? L’elemento comune è uno solo: un posizionamento di mercato chiaro.

Sei preparato per far crescere il tuo business nel 2020?

Come può distinguersi la tua azienda in un mercato sempre più competitivo? Ne parleremo a Bologna in un workshop in partnership con OPTA.

I rischi del non avere un piano marketing

Un piano marketing ti permette di prevenire una serie di rischi e di raggiungere gli obiettivi di business della tua azienda. Scopri di più in questo articolo.

Cosa si intende per Brand Strategy

In un ecosistema digitale sempre più complesso, in cui le persone sono costantemente bombardate da messaggi pubblicitari, emergere dalla massa diventa una sfida anche per i brand più affermati.

Come generare nuove opportunità di business nel 2020

Il contesto del marketing digitale è profondamente cambiato negli ultimi anni ed è sempre più complesso attrarre nuovi clienti o ottenere risultati migliori dai clienti esistenti.

Creare un piano marketing efficace attraverso obiettivi SMART

Creare un piano marketing attraverso obiettivi SMART significa fare diretto riferimento alla pianificazione strategica attuata con la finalità di raggiungere traguardi specifici ed efficaci.

Come creare un piano marketing aziendale efficace

Dedichi la giusta attenzione a costruire una strategia solida ed efficace per il tuo team di marketing ogni anno? Dovresti farlo. Se sei pronto a partire leggi questo articolo e utilizza questi template gratuiti.

Project Management: l’arte di fare accadere le cose

Il Project Manager ricopre la funzione di responsabile del completamento e della qualità di un progetto. Per fare questo deve tenere sotto controllo tutti gli elementi e i vincoli stabiliti: tempo, budget, persone coinvolte e materiali.

Quali sono i trend e gli scenari futuri del mondo della comunicazione?

Informazioni utili e strumenti che possano far misurare da subito ai tuoi clienti i benefici reali del tuo prodotto/servizio: ecco su cosa deve puntare il (tuo) marketing del futuro!

Cos’è necessario fare per aumentare la propria credibilità e reputazione attraverso i canali digitali?

Per aumentare la tua credibilità e la tua reputazione attraverso i canali digitali non è necessario riempire le tue pagine web e social di contenuti su contenuti, puntando alla quantità e non alla qualità. Quello che ti rende autorevole è andare oltre il dovuto. Sai come fare?

Quali sono i principali errori che le persone compiono quando devono comunicare con i propri clienti?

L’errore più comune che la tua azienda può fare nel cercare di distinguersi rispetto agli altri è quello di imitare quello che fanno tutti gli altri, restando immersi in una cultura di comunicazione obsoleta.

Quali sono le principali strategie per aumentare la propria visibilità nei canali digitali?

Basta dire "noi facciamo tutto"! Per aumentare la visibilità in maniera efficace sui canali digitali, l'elemento più importante è sapersi distinguere in modo chiaro e netto dai concorrenti, individuando la tua nicchia di settore.