Esc Digital Engagement Agency
Entra in contatto con noi.

Caffè Cagliari

 

Abbiamo lavorato per rilanciare gli strumenti digitali utili alla società per garantire una maggiore visibilità al proprio prodotto e ai propri progetti da parte dei clienti e del pubblico.

 

Tipo azienda
Food and beverage
Dimensione
10-25 milioni di euro
Approccio
Website, minisite, Landing page, Shooting
Risultati
Aumento della visibilità online e dei lead generati organicamente
A Family Company.
Caffè Cagliari
Caffè Cagliari è una storica azienda attiva nel settore della torrefazione e della vendita di caffè, presente in più di 40 paesi nel mondo. L'azienda offre oggi un’ampia gamma di prodotti per soddisfare le esigenze del pubblico. Attraverso strategie aziendali specifiche, Caffè Cagliari ha raggiunto con successo i segmenti di mercato Ho.re.ca., Retail e Single Serve.
Contattaci per una valutazione

CONTATTACI ORA

VALUTAZIONE GRATUITA

Raccontaci ciò che stai cercando di realizzare attraverso il tuo marketing digitale e troveremo la soluzione che meglio si adatta alle tue esigenze.

valuta la tua esigenza

GUIDA GRATUITA

LEAD GENERATIONB2B

Vuoi capire come convertire lead interessati al tuo business per raggiungere i tuoi obiettivi? Scarica la nostra guida gratuita.

download

slide-web-cagliari

La sfida

Caffè Cagliari si è rivolta ad Esc per l'ideazione e la costruzione del nuovo sito corporate dell'azienda. Caffè Cagliari inoltre ha lanciato Casa del Caffè, un progetto di worldwide franchising che richiedeva lo sviluppo di alcuni strumenti di comunicazione digitale per sostenere il nuovo business e aumentarne l’awareness. Sviluppato in italiano, inglese e cinese.
detail-cagliari-01

La soluzione

A seguito di un accurato studio dell'identità del brand, il nostro team ha realizzato un sito che mettesse in evidenza i principali valori di Caffè Cagliari, come fattori decisivi per il successo raggiunto dall'azienda durante i suoi cento anni di storia: tradizione, cultura del caffè, qualità. In occasione dell'apertura del museo "Le Macchine da Caffè", nato per raccogliere la collezione aziendale delle macchine per l'espresso da bar di Caffè Cagliari (una delle più grandi al mondo con oltre 100 esemplari), è stato sviluppato un mini sito che rendesse omaggio al suo inestimabile valore. 
Per il franchising Casa del Caffè abbiamo realizzato un sito web in grado di generare lead. Una volta identificate le caratteristiche uniche del concept store, rintracciabili nei richiami alla tradizione modenese, nel design italiano, nella sua modularità e nella solidità del brand Cagliari, abbiamo puntato su un percorso in grado di coinvolgere l'utente e renderlo consapevole delle speciali ed inedite caratteristiche di Casa del Caffè.

 
detail-cagliari-04
I risultati
Caffè Cagliari ha rafforzato il suo brand e aumentato la visibilità online del proprio business, posizionandosi organicamente fra i primi produttori di caffè del territorio modenese. Ha inoltre a disposizione uno strumento efficace per comunicare online le numerose iniziative messe in atto, dai corsi della Scuola del Caffè alle visite alla Collezione Museo. Grazie al nostro progetto, la società  punta a ritagliarsi un ruolo di primo piano fra i franchising italiani di caffè in Asia.
detail-cagliari-05