Esc Digital Engagement Agency
Entra in contatto con noi.

BPER BANCA

 

Negli anni abbiamo affiancato BPER nella realizzazione di eventi di vario tipo come open house, convention, team building, roadshow sempre con il nostro approccio: costruire esperienze memorabili e cucite su misura.

 

 

Tipo azienda
Consulenza in finanze private
Dimensione
10 milioni di euro / 20 persone
Approccio
Analisi aziendale, rebranding, immagine coordinata
Risultati
Immagine rinnovata, in linea con le aspettative del cliente
Rafforzare la Brand Identity del servizio di Private Banking di BPER Banca e trasformare i Lead ad alto potenziale in Clienti.
BPER BANCA

Istituto bancario presente in 18 regioni italiane con 816 filiali, BPER Banca si pone l'obiettivo di rispondere alle sfide di mercati sempre più competitivi, combinando la solidità di una banca nazionale di primo piano alla conoscenza reale dei territori in cui i clienti vivono e operano. BPER vuole essere al fianco di persone, imprese e comunità per aiutarle a fare le scelte giuste, condividendo con loro rischi e opportunità. Questa aspirazione ha guidato l’Istituto fin dalla sua nascita ed è oggi lo spirito con cui guarda al futuro.

Contattaci per una valutazione

CONTATTACI ORA

VALUTAZIONE GRATUITA

Raccontaci ciò che stai cercando di realizzare attraverso il tuo marketing digitale e troveremo la soluzione che meglio si adatta alle tue esigenze.

valuta la tua esigenza

GUIDA GRATUITA

LEAD GENERATIONB2B

Vuoi capire come convertire lead interessati al tuo business per raggiungere i tuoi obiettivi? Scarica la nostra guida gratuita.

download

a-la-carte-bper

La sfida

 

Nel 2015 BPER commissionò ad ESC Agency il delicato compito di creare un format per promuovere la propria sezione di Private Banking, allo scopo di aumentare il numero di clienti. Gli obiettivi imposti da BPER Banca per la campagna sono stati i seguenti: rafforzare la Brand Identity del servizio di Private Banking di BPER Banca e trasformare i Lead ad alto potenziale in Clienti.

 

a-la-carte-evento

La soluzione

Abbiamo creato un percorso esperienziale che ha messo al centro la persona e le sue distorsioni cognitive. Durante l’evento si sono alternate tre figure fondamentali: uno chef di caratura internazionale, uno psicologo di finanza comportamentale e un esperto di macroeconomica di BPER Banca. Il fil rouge che ha caratterizzato il format era basato sul parallelismo tra food e finanza: gli ospiti, pensando inizialmente di conoscere bene entrambi i mondi, grazie a qualche “distorsione” culinaria ne sarebbero usciti pronti ad approfondire la conoscenza di BPER Banca.

chef-bper
I risultati

La campagna registrò risultati eccellenti: gli invitati agli eventi furono più di mille, con un tasso di adesione superiore al 70%. Il feedback immediato dei partecipanti, raccolto attraverso una semplice scheda di gradimento dell’evento - che gli ospiti trovavano tra i materiali consegnati ad inizio serata-, raccontava che il 55% di loro aveva interesse nell’approfondire i rapporti con BPER. Questo dato è sorprendente se si pensa che il Retention Rate per questo tipo di eventi raramente supera il 30%.

 

evento-1