SAAS - Cybertec

 

Abbiamo sviluppato un nuovo progetto per aumentare la capacità dell’azienda di generare lead, amplificare e agevolare le attività di sviluppo commerciale intraprese fino ad oggi. 

 

Tipo azienda
Software house per la Supply Chain 4.0
Dimensione
da 2 a 5 milioni 
Approccio
Inbound Marketing, Brand Identity, Demand Generation
Risultati
Aumento dei lead generati, aumento della visibilità
Cybertec ha finalmente realizzato una strategia di lead generation che affianchi e renda più efficaci le attività commerciali.
Cybertec
Cybertec è leader nel fornire alle aziende soluzioni per il raggiungimento di alte performance e per il loro costante, continuo miglioramento nella Supply Chain. L’azienda, per centrare i propri obiettivi, aveva la necessità di definire un nuovo posizionamento sui canali digitali, partendo dal design del nuovo sito istituzionale. 
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Risultati raggiunti

+332%

Traffico organico 
dopo i primi 8 mesi
di attività inbound

+169

Contatti profilati
ottenuti in 8 mesi
senza paid advertising

#1

In prima pagina
su Google per 5 topic
di importanza strategica

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La sfida

Cybertec aveva bisogno del nostro aiuto per sviluppare una strategia di posizionamento sui canali digitali, in grado di aumentare i lead generati attraverso le attività di comunicazione e marketing online. Abbiamo così lavorato fianco a fianco al team di Cybertec per creare una nuova cultura aziendale rispetto al marketing online, basata sulle più avanzate metodologie Inbound.
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La soluzione

Dopo un'analisi della situazione AS IS e dei competitor, abbiamo creato una strategia digitale per aumentare la conoscenza e la reputazione del brand. Abbiamo fornito a Cybertec tutti gli strumenti necessari a sviluppare nuove opportunità commerciali. Usando una strategia di demand generation gli sforzi maggiori si sono concentrati sul sito, migliorando sia la user experience, sia blog, SEO strategy e workflow per la lead generation, implementandoli su piattaforma Hubspot, per 

raggiungere e misurare gli obiettivi prefissati. Abbiamo inoltre aumentato la visibilità dei contenuti creati attraverso campagne PPC.

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I risultati

Abbiamo introdotto le logiche dell’Inbound Marketing per pianificare e sviluppare tutte le attività necessarie a generare nuovi lead e accompagnarli sino alla loro trasformazione in prospect. Abbiamo inoltre formato il team interno affinché fosse in grado di gestire in modo autonomo le attività core di marketing e comunicazione online. In poco meno di un anno di attività, abbiamo aumentato esponenzialmente la visibilità online dell'azienda, posizionando le keyword più importanti per il settore di riferimento e creato un sito in grado di generare organicamente lead qualificati e "caldi", già pronti per l'ufficio vendite. 

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