Iungo

 

Iungo Italia aveva necessità di aumentare il numero di contatti provenienti dal mondo digitale . Inoltre, aveva l'esigenza di una strategia che diminuisse il numero di visite dei commerciali verso potenziali clienti, in modo da potersi concentrare maggiormente su quelli più "caldi".

 

Tipo azienda
Supply Chain Management
Dimensione
10 milioni di euro / 60 persone
Approccio
Digital Strategy, Demand Generation, Advertising, SEO,  Design, Content
Risultati
Aumento KPI, Vendite, Posizionamento

 

La soluzione di Supply Chain Management per la gestione dei processi di acquisto

Iungo
Iungo è un'azienda leader del settore della Supply Chain Management con oltre 300 clienti e più di 50.000 aziende fornitrici integrate. La formula ideata da Iungo parte dall'esigenza di considerare le email come unico strumento in grado di garantire efficiacia per interfacciarsi con i fornitori. L'azienda ha quindi brevettato un utilizzo della posta elettronica che permette loro di rispondere a ordini di acquisto e richieste d’offerta, senza la necessità di inserire nuove tecnologie in azienda.
Condividi la tua esigenza
Risultati raggiunti

"Ciò che ho trovato realmente straordinario di questa agenzia è la capacità di aiutare il nostro team interno di produzione a creare una strategia di comunicazione che è divenuta nel tempo un reale catalizzatore di opportunità di vendita."

Luca Mongiorgi | Direttore Commerciale Iungo

website-iungo

La sfida

IUNGO Italia aveva necessità di aumentare il numero di contatti intercettati sulle piattaforme digitali e di una strategia che potesse ridurre il numero di visite dei commerciali  ai potenziali clienti, in modo da potersi concentrare maggiormente sui contatti "caldi".
ux-design

La soluzione

Dopo aver fatto un’analisi della situazione AS IS e dei competitor, abbiamo creato insieme al cliente un piano per aumentare la conoscenza e la reputazione del brand, per sviluppare nuove opportunità commerciali. L'output di questa fase è stato un piano strategico di posizionamento nei canali digitali. Abbiamo creato una nuova immagine aziendale e un sito con tutti gli strumenti digitali necessari per raggiungere e misurare gli obiettivi prefissati. Dopo aver definito le nostre buyer personas, e studiato la loro user experience, abbiamo sviluppato un sito web focalizzandoci su responsive design, SEO strategy e processi di conversione. Come partner certificati di Hubspot abbiamo accompagnato Iungo nell'integrazione della piattaforma al sito. Per l'azienda questo ha significato utilizzare nuovi strumenti avanzati, interconessi e presenti in un'unica piattaforma, per sviluppare e gestire le diverse attività di marketing.
ux-1
I risultati
Una lead intelligence strutturata per capire meglio il database esistente; Analytics integrati per vedere l'impatto sia delle strategie di Inbound sia del marketing tradizionale; Lead nurturing multicanale per una strategia di inbound full-funnel Analytics di micro e macro-livello per ogni strumento di marketing, includendo email, social media, dati del sito web, landing page, call to action e altro; capacità di capire l'impatto delle attività di marketing sugli specifici segmenti del tuo database.
iungo-website-desktop-mobile

APPROFONDIMENTO

SAAS MARKETING

Vuoi capire come convertire lead interessati al tuo business SAAS per raggiungere i tuoi obiettivi di business? Leggi l'approfondimento

Scopri ora

GUIDA GRATUITA

LEAD GENERATIONB2B

Vuoi capire come convertire lead interessati al tuo business per raggiungere i tuoi obiettivi? Scarica la nostra guida gratuita.

download