Lacote Guam

 

Lavoriamo da circa 10 anni con Lacote Guam per migliorare sia la strategia digitale dell'azienda che l'attività di content marketing. L'obiettivo è aumentare la brand awareness, stimolare le vendite e facilitare le visite in-store, creando spazi virtuali in cui avviare un dialogo fra l'azienda e le persone, affinché esse diventino le vere e proprie brand ambassador del marchio.

 

Tipo azienda
Cosmetica e Benessere
Dimensione
10 milioni di euro / 60 persone
Approccio
Digital Strategy, Demand Generation, Advertising, SEO, Design, Content
Risultati
Aumento KPI, Vendite, Posizionamento

Un amico per la pelle.

Lacote Guam
Lacote è un'azienda leader nel mondo della cosmetica prevalentemente femminile, nota al grande pubblico con il brand GUAM. I prodotti a marchio "Fanghi d’alga Guam", sul mercato da oltre 30 anni, sono ancora oggi per tutte le donne sinonimo di risultati concreti. Ogni anno, i prodotti "Fanghi d’alga Guam" sono protagonisti di campagne pubblicitarie diffuse sui media online e offline che, grazie ad elementi riconoscibili e ricorrenti, sono  entrate a far parte dell'immaginario collettivo. Un esempio? La raccolta delle alghe direttamente nei mari del Nord e il mitico faro di Brest che, con il suo “simbolico” guardiano, rimane il custode fedele dei segreti e della formula originale degli inimitabili Fanghi.
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La sfida

Il management della società voleva aumentare la brand awareness del marchio GUAM, la visibilità online dei prodotti e far conoscere maggiormente i loro benefici. Oltre a questo, l'obiettivo è stato curare costantemente la relazione con le clienti che, quotidianamente, sono alla ricerca di informazioni di salute e benessere. Da quest'anno, l'azienda ha inoltre deciso di implementare la funzionalità "prenota e ritira"sul proprio sito, per dare maggiore visibilità ai propri rivenditori e punti vendita.
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La soluzione

Per anni abbiamo lavorato sull'idea di presentare Guam non come un'azienda produttrice di trattamenti di salute e bellezza, ma come una realtà composta da veri esperti del benessere naturale. Abbiamo creato una nuovo design per il sito, implementato un e-commerce, prodotto  shooting fotografico e video, incentivato la creazione di un blog capace di ospitare contenuti di alto livello per creare una nuova cultura sul prodotto. Oltre ad un'azione mirata di SEO e Influential marketing, abbiamo amplificato la comunicazione aziendale attraverso una serrata attività di advertising.
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I risultati
Su Facebook e Instagram, parliamo ogni giorno ad una community di 150.000 utenti attivi creata a partire da zero. Ogni anno riusciamo progressivamente ad abbassare i costi di advertising pur aumentando il numero dei visitatori al sito: questo significa maggiore visibilità per l'azienda ad un costo minore. La nuova funzione "prenota e ritira online" sta ancora muovendo i primi passi, ma mese dopo mese sta riscuotendo sempre maggiore successo e moltiplicando esponenzialmente gli ordini.
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