Esc Digital Engagement Agency
Entra in contatto con noi.

Asita

 

L'azienda ha chiesto il nostro supporto per raggiungere obiettivi importanti: migliorare il proprio posizionamento online; raddoppiare le visite giornaliere al sito; aumentare le iscrizioni volontarie; migliorare la profilazione dell'utente e inizare a vendere alcuni articoli online. 

 

Tipo azienda
Fornitrice di sistemi avanzati
Dimensione
50 persone
Approccio
Digital strategy (social e adv), strategia di posizionamento e funnel di vendita
Risultati
Sviluppo workflow di conversione, aumento lead 
Con un'efficace strategia digitale, Asita è ora in grado di far avanzare in modo semplice e veloce la propria buyer persona verso le decisioni di acquisto.
ASITA
Asita s.r.l è un’azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di strumentazione elettrica ed elettronica di misura. L'azienda è leader riconosciuto a livello nazionale nella fornitura di sistemi di misura avanzati a società di vario genere come società elettriche; industrie chimiche e petrolchimiche; grandi impianti industriali; società di consulenza e studi di progettazione; installatori di impianti fotovoltaici. I prodotti Asita sono presenti presso i maggiori distributori e grossisti di materiale elettrico.
Contattaci per una valutazione

CONTATTACI ORA

VALUTAZIONE GRATUITA

Raccontaci ciò che stai cercando di realizzare attraverso il tuo marketing digitale e troveremo la soluzione che meglio si adatta alle tue esigenze.

valuta la tua esigenza

GUIDA GRATUITA

LEAD GENERATIONB2B

Vuoi capire come convertire lead interessati al tuo business per raggiungere i tuoi obiettivi? Scarica la nostra guida gratuita.

download

slide-web-asita

La sfida

La sfida del progetto è stata implementare le azioni strategiche per raggiungere le buyer persona di Asita, portandole sul sito aziendale, incrementando così le visite giornaliere. Di conseguenza si è reso necessario un piano editoriale declinato sul target di riferimento, veicolato attraverso campagne dedicate.
detail-asita-01

La soluzione

Dopo un'attenta analisi dei competitor, abbiamo sviluppato un workflow di conversione che simulasse tutti gli step della buyer journey, identificando quali contenuti proporre sul sito e sui social network per far avanzare la buyer persona verso la decisione di acquisto. A seconda del target principale, tutti i contenuti sono stati declinati su social diversi: LinkedIn (tecnici di laboratorio, Enti istituzionali); Youtube (tutti i segmenti di clienti, lead e prospect); Facebook (partner, installatori, verificatori, energy manager). Per i potenziali lead, abbiamo studiato campagne di advertising, insieme a campagne di email marketing e un blog per il target principale. Per gestire e monitorare i dati abbiamo attivato Hubspot, una piattaforma in grado di gestire tutti i processi di pianificazione e gestione dei canali di comunicazione di Asita. 
detail-asita-02
I risultati
Oggi l'azienda ha un nuovo sito istituzionale, arricchito di importanti funzioni specifiche (configurazione prodotto, gestione richiesta offerta, tutorial per prodotti, presentazione video prodotti in evidenza) e una gestione di temi verticali (automotive, fotovoltaico, academy, energia). Asita può contare oggi su una strategia di posizionamento definitiva, semplice e personalizzata sull'utente. 
detail-asita-03