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Marmo Elite

 

Abbiamo lavorato su diversi strumenti online e offline, per rafforzare il posizionamento del brand e sviluppare uno storytelling legato al claim "We are Beauty Hunters", che racchiude e mette al centro l'idea di bellezza esclusiva dei materiali Marmo Elite e il viaggio di ricerca in tutto il mondo per trovarla.

 

Tipo azienda
Fornitrice di marmo, sodalite, onice e pietre naturali
Dimensione
20 persone
Approccio
Lead generation, brand strategy, eventi
Risultati
Aumento dei lead generati in target con le Personas richieste; incremento della brand awareness
Con un'efficace strategia digitale, Marmo Elite si è accreditata come partner qualificato per i più importanti studi di architettura.
Marmo Elite
Marmo Elite è un'azienda italiana fornitrice di marmo, onice e pietre naturali. Il privilegio di avere la prelazione su molte fra le cave più importanti del mondo, insieme ad un’innata capacità di riconoscere la bellezza, le consentono di accedere e conquistare pietre naturali dalla qualità altissima, materiali preziosi dalla vibrante energia, ideali per un utilizzo trasversale. Grazie a noi ha rafforzato il posizionamento nel mercato delle forniture ai marmisti e consolidato la relazione con l'utente finale.
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Traffico organico in 1 anno

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La sfida

Marmo Elite voleva legare il proprio marchio alla disponibilità di materiali d'eccellenza, unici al mondo, come la sodalite blu brasiliana e l'onice bianco iraniano, prodotti esclusivi dell'azienda. Ci ha chiesto di lavorare per aprire un canale di comunicazione diretto con un target specifico, come studi di architettura ed interior designer,  sviluppando una nuova idea di esperienza del lusso internazionale. Il progetto ha infatti riguardato un mercato non solo italiano, ma internazionale.
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La soluzione

Dopo un'attenta analisi iniziale, abbiamo creato una strategia digitale con un focus specifico sullo storytelling, per attrarre un target specifico, rilevante per il business del cliente: gli architetti. Abbiamo sviluppato un nuovo sito aziendale e la sezione dinamica "showroom", dedicata ai singoli materiali e a schede prodotto illustrative delle peculiarità specifiche di ciascuno. Abbiamo sviluppato  pagine speciali dedicate alle eccellenze di Marmo Elite (sodalite blu brasiliana - onice bianco iraniano) e un piano di comunicazione integrata. Affianchiamo il cliente durante gli eventi di riferimento del settore (Marmomaac e Salone del Mobile di Milano).
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I risultati
Oggi l'azienda sta incrementando la propria brand awareness verso architetti ed interior designer, diffondendo con una strategia digitale una nuova cultura del marmo e del prodotto, accreditandosi come partner qualificato per progetti di interior e architettura.
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