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Mille Bolle 

L’esigenza del cliente era poter fornire ai propri commerciali  una soluzione digitale che permettesse loro di tenere traccia delle attività commerciali fatte su clienti già acquisiti e su potenziali prospect provenienti da relazioni, fiere o web. 

 

Tipo azienda
Fornitrice lavanderie automatiche
Dimensione
20 persone
Approccio
Lead generation, sviluppo piattaforma web
Risultati
Miglioramento sensibile dei processi operativi interni del cliente, ottimizzando e automatizzando flussi di dati, controlli incrociati, rendicontazioni contabili.
La nostra soluzione ha migliorato sensibilmente i processi operativi interni del cliente, ottimizzando e automatizzando flussi di dati, controlli incrociati, e rendicontazioni contabili, rendendo più efficiente l’attività imprenditoriale del nostro cliente.
Mille Bolle
Mille Bolle sviluppa progetti di lavanderie automatiche a gettoni, per cui utilizza macchine e attrezzature Electrolux, leader mondiale nel settore lavaggio a secco professionale.
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La sfida

L’esigenza da soddisfare era quella di poter fornire al cliente una soluzione per i propri commerciali. Ideare una piattaforma digitale che permettesse loro di tenere traccia delle attività fatte su clienti già acquisiti e sui potenziali prospect, provenienti dal network di relazioni, fiere oppure  dal web.

Prima dell'introduzione della nostra piattaforma, queste informazioni venivano gestite in modo non strutturato in modalità diverse a seconda di abitudini e disponibilità dell’agente. I preventivi, infine, venivano redatti da un'impiegata dedicata quasi esclusivamente a questa attività presente in azienda.
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La soluzione

La soluzione da noi sviluppata prevede un portale web dedicato e riservato e una applicazione mobile. Entrambi sono integrati con il gestionale in uso. L’applicazione può essere utilizzata solo ed esclusivamente da utenti abilitati. Ogni agente ha all’interno dell’applicazione la lista dei clienti già acquisiti a lui associati e ha la possibilità di inserire dei prospect. Su entrambe le tipologie di cliente, può registrare diverse attività (telefonate, appuntamenti, visite, e-mail) o messaggi che possono tenere traccia delle attività commerciali fatte su questi contatti.
I clienti già acquisiti presenti all’interno dell’applicazione avranno accesso anche a informazioni finanziarie: vengono fornite cioè  informazioni e dettagli rispetto ad eventuali insoluti o rispetto alla situazione contabile creditoria o debitoria del cliente.  Direttamente dall’applicazione è possibile costruire un preventivo personalizzato che viene poi salvato su un template personalizzato, inviato al cliente e alla sede dell’azienda.
L’applicazione è stata sviluppata in ambiente Apple e Android. Il portale e l’applicazione sono integrati in modo bidirezionale con il gestionale. Il portale web e in cloud.
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I risultati
La nostra soluzione ha migliorato sensibilmente i processi operativi interni del cliente, ottimizzando e automatizzando flussi di dati, controlli incrociati, rendicontazioni contabili, rendendo più efficiente l’attività imprenditoriale del nostro cliente.
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