BPER BANCA

 

Negli anni abbiamo affiancato BPER nell'ambito della comunicazione interna con un house organ e realizzando eventi di vario tipo come open house, convention, team building; sempre con il nostro approccio: costruire esperienze memorabili e cucite su misura dell'azienda.

 

 

Tipo azienda
Istituto bancario
Dimensione
10 milioni di euro / 20 persone
Approccio
Analisi aziendale, rebranding, immagine coordinata
Risultati
Immagine rinnovata, in linea con le aspettative del cliente
BPER Banca si pone l'obiettivo di rispondere alle sfide di mercati sempre più competitivi, combinando la solidità di una banca nazionale di primo piano alla conoscenza reale dei territori in cui i clienti vivono e operano.
BPER BANCA

BPER Banca si pone l'obiettivo di rispondere alle sfide di mercati sempre più competitivi, combinando la solidità di una banca nazionale di primo piano alla conoscenza reale dei territori in cui i clienti vivono e operano. BPER vuole essere al fianco di persone, imprese e comunità per aiutarle a fare le scelte giuste, condividendo con loro rischi e opportunità. Questa aspirazione ha guidato l’Istituto fin dalla sua nascita ed è oggi lo spirito con cui guarda al futuro.

Condividi la tua esigenza
bper-case
La sfida: BPER e la comunicazione interna

La comunicazione interna in azienda dà un contributo fondamentale alla motivazione e alla diffusione di conoscenza dei dipendenti, migliorando l’immagine e la credibilità dell’impresa stessa. Bper ha da sempre creduto nel processo di coinvolgimento delle persone come leva per il miglioramento continuo. L’esigenza iniziale è stata quella di affiancare l’ufficio di comunicazione interna di BPER nella costituzione di un team di redazione responsabile della pianificazione dei contenuti editoriali, della loro produzione e distribuzione attraverso i canali di comunicazione interna.

evento-1

La soluzione: BPERNoi

BperNoi è divenuto l’house organ digitale di BPER, distribuito a tutto il personale interno attraverso la intranet. ESC ha affiancato l’ufficio di comunicazione interna durante tutto il processo: dalla definizione della strategia sino alla produzione dei contenuti e alla realizzazione di ogni numero del magazine interna, monitorando costantemente le performance in termini di apertura e gradimento dei contributi. ESC ha inoltre affiancato la Banca nell’organizzazione di alcuni principali eventi dedicati ai dipendenti rimanendo sempre fedele al concetto di coinvolgimento, sviluppando format specifici per aumentare il senso di appartenenza delle persone nei confronti dell’azienda e stimolando la collaborazione tra le stesse. ESC ha curato tutte le fasi

bper-magazine-1
BPER e la comunicazione esterna

BPER:Banca ha intrapreso in questi anni un processo di re-branding e di posizionamento passando da Banca locale ad una dimensione nazionale. ESC ha affiancato i responsabili della comunicazione in tutte le attività legate alla comunicazione commerciale.
Nel corso degli anni abbiamo realizzato:

  • Ideazione e produzione di eventi e roadshow dedicati
  • Produzione di video emozionali e tutorial
  • Declinazione di materiale grafico
  • Ideazione e declinazione di campagne commerciali 
bper-per-noi

Corporate video 

 

 

 

 

APPROFONDIMENTO

BANCHE, FINANZA, ASSICURAZIONI

La tua strategia di marketing per il mercato bancario, assicurativo e finanziario Aumenta le vendite e riduci i costi attraverso strategie di Inbound Marketing.

read more

GUIDA GRATUITA

MARKETING PER LE IMPRESE FINANZIARIE

Impara come implementare una strategia inbound di successo per raggiungere i tuoi obiettivi di business e le tue sfide nell’Industria della Finanza.

download