Esc Digital Engagement Agency
Entra in contatto con noi.

Packtin

 

Abbiamo lavorato su strumenti digitali e cartacei per rafforzare il posizionamento del brand e sviluppare un'immagine coordinata in linea con i valori e l'identità della startup emiliana.

 

Tipo azienda
Startup
Dimensione
20 persone
Approccio
Brand strategy, immagine coordinata 
Risultati
Incremento della brand awareness e nuovo posizionamento del marchio

Una politica di prodotto che ne ha consentito il miglior posizionamento sul mercato.

Packtin

La startup, nata come spin - off dell' Università di Modena e Reggio Emilia, indirizza la sua ricerca e attività di sperimentazione all'avanguardia nel recupero dei prodotti di scarto dei processi industriali della filiera agroalimentare (bucce di arancia, mela, pomodoro, polpa di barbabietola etc.). Da queste materie prime vengono estratti dei polimeri da cui si realizzano integratori, pellicole, gel, packaging biodegradabili e commestibili. I prodotti ottenuti, innovativi e sostenibili al tempo stesso, garantiscono una maggiore sicurezza e conservazione degli alimenti, oltre ad un incremento naturale della loro shelf – life.

Un modello virtuoso che risponde in termini positivi a tre sfide: ridurre gli scarti alimentari, risparmiare energia e materia nel processo di smaltimento, diminuire drasticamente il consumo di plastica. 

Contattaci per una valutazione

CONTATTACI ORA

VALUTAZIONE GRATUITA

Raccontaci ciò che stai cercando di realizzare attraverso il tuo marketing digitale e troveremo la soluzione che meglio si adatta alle tue esigenze.

valuta la tua esigenza

APPROFONDIMENTO

SAAS MARKETING

Vuoi capire come convertire lead interessati al tuo business SAAS per raggiungere i tuoi obiettivi di business? Leggi l'approfondimento

read more

La sfida

In questo progetto, la sfida più importante è stata interpretare correttamente il bisogno latente del nostro cliente. Un'esigenza che non si limitava allo sviluppo di una nuova immagine coordinata e di posizionamento del brand, ma di una consulenza di marketing di prodotto vera e propria.
Packtin-immagine

La soluzione

Dopo aver analizzato con attenzione il mercato, individuato il target di riferimento e averne determinato i bisogni e  le problematiche, abbiamo affiancato il cliente nella scelta di quali prodotti sviluppare, mettere in commercio e quali migliorare. Abbiamo quindi proposto nuove idee, suggerito come e quali linee di prodotto ampliare, quali migliorare o riposizionare. A conclusione di questa fase, abbiamo lavorato sull'immagine coordinata del marchio, iniziata con un restyling del logo aziendale, dell'attuale sito web e dei bigliettini da visita.
packtin-sito-mockup-square
I risultati
L'azienda è stata in grado di presentarsi ad una delle fiere più importanti di settore  con un'immagine coordinata rinnovata e accattivante e, soprattutto con una visione commerciale molto più chiara e mirata. 
Packtin-brandidentity