Esc Digital Engagement Agency
Entra in contatto con noi.

Giovanni Borghi

 

Giovanni Borghi è Private Banker presso Banca Mediolanum Modena. Dopo aver svolto attività manageriale ed essere stato responsabile della Formazione Rete Italia presso la sede di Milano 3, oggi svolge attività di consulenza ai clienti.


Tipo azienda
Private Banker Mediolanum
Approccio
Sviluppo blog personale e progetti editoriali di inbound
Risultati
Engagement e rafforzamento della relazione con i clienti private banking attraverso attività di blog, lead generation, strategia Inbound.
Un magazine per rafforzare la relazione con i clienti e a supporto delle iniziative private banking.
Giovanni Borghi / Private Banker Mediolanum

All’interno della sede di Banca Mediolanum di Modena, Borghi amplia la propria attività organizzando eventi e visite culturali, per rafforzare il rapporto con i clienti e radicare la banca sempre più sul territorio.

Un manager capace e un consulente finanziario stimato per esperienza e affidabilità, che sentiva l’esigenza di ideare nuovi spazi in cui poter condividere insieme ai suoi clienti la sua passione per le arti. Sono nati così “Excursus” e giovanniborghiconsulentefinanziario.it, un magazine e un blog ideati e realizzati per raccontare i numerosi appuntamenti dedicati all’arte, organizzati da Giovanni per i suoi clienti e i loro amici.

Contattaci per una valutazione

CONTATTACI ORA

VALUTAZIONE GRATUITA

Raccontaci ciò che stai cercando di realizzare attraverso il tuo marketing digitale e troveremo la soluzione che meglio si adatta alle tue esigenze.

valuta la tua esigenza

GUIDA GRATUITA

MARKETING PER LE IMPRESE FINANZIARIE

Impara come implementare una strategia inbound di successo per raggiungere i tuoi obiettivi di business e le tue sfide nell’Industria della Finanza.

download

slide-web-borghi-giovanni

La sfida

Giovanni Borghi si è rivolto alla nostra agenzia per ideare lo sviluppo di un progetto di content marketing online e offline, che potesse arricchire, spiegare e raccontare le iniziative e gli eventi organizzati per i clienti e i prospect. L'obiettivo era ideare e sviluppare contenuti editoriali che concorressero a rafforzare la relazione con i clienti private banking. Come? Coinvolgendoli in prima persona, grazie a contenuti basati sui loro interessi e con esperienze reali legate al mondo della cultura.

detail-borghi-03

La soluzione

Abbiamo quindi studiato e realizzato il concept per un magazine cartaceo, da inviare via posta a tutti i clienti private banking. Ci siamo occupati dell’ideazione del name, "Excursus" e del logo. Abbiamo prodotto il numero 0, dedicato alla visita ad una mostra su Piero della Francesca a Forlì.  A supporto delle iniziative organizzate per i clienti e i prospect, abbiamo progettato e  realizzato un business blog con una duplice finalità: documentare gli eventi in corso e diffondere, rispetto a un target specifico, la cultura su investimenti e strumenti finanziari. Tutto questo in un'ottica di mantenimento e consolidamento delle relazioni con i contatti acquisiti e di lead generation di nuovi potenziali clienti.
detail-borghi-01
I risultati
Giovanni Borghi ha oggi gli strumenti utili per condividere con i suoi clienti la passione per gli eventi culturali. Inoltre può dare suggerimenti su possibili investimenti, attraverso i contenuti del blog e il magazine, strumenti in grado di ingaggiare nuovi potenziali clienti. 
detail-borghi-02