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Innova Finance

 

Innova Finance ci ha affidato il compito di generare nuove lead interessate a una consulenza su prodotti di finanza agevolata, lavorare ad una brand strategy che mettesse al centro i servizi offerti a clienti continuativi e la figura del tutor. L'azienda ci ha inoltre coinvolti nello sviluppo di un App che vuole essere uno strumento per facilitare la consultazione dei bandi e l'avanzamento del progetto, una volta approvato. 

 

Tipo azienda
Società di consulenza
Dimensione
4 milioni di euro / 45 persone
Approccio
Brand strategy, sviluppo web, sviluppo App
Risultati
Aumento KPI, incremento lead generation 
Con lo sviluppo di My App, Innova Finance è riuscita ad offrire un duplice servizio, rivolto sia a clienti continuativi sia a clienti con progettazione singola.
Innova Finance
Innova Finance è un’agenzia di Bologna che offre consulenza in materia di finanza agevolata alle imprese che investono in innovazione e hanno l’obiettivo di accelerare lo sviluppo e la crescita aziendale. Il loro cliente è, di solito, un’azienda industriale, di servizi alla produzione, una start up (innovativa o meno), un’azienda agricola che ha un piano di investimenti. Investe in ricerca e sviluppo, in innovazione produttiva, in macchinari, attrezzature, internazionalizzazione. Ha un programma di investimenti da svolgere, anche se in parte già effettuati. Innova aiuta ad accedere ai fondi strutturali messi a disposizione dalla Comunità europea, da ciascuno Stato membro e Ente locale, per cofinanziare lo sviluppo economico e la competitività delle imprese
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La sfida

Il management della società voleva comunicare il nuovo focus aziendale, che punta ad offrire una consulenza continuativa al cliente e non più la singola progettazione. La figura del tutor, riferimento fondamentale, che periodicamente aggiorna i clienti  sulle nuove opportunità, è centrale nella strategia di comunicazione. 
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La soluzione

 Partendo da un'attenta analisi di settore, del prodotto e dei competitors e da una selezione delle principali keywords, abbiamo rinnovato il sito aziendale e formulato un nuovo claim che esprimesse il nuovo focus aziendale. Lo sviluppo di My App è stata preceduta dalla definizione delle buyer personas rilevanti per il business del cliente, ovvero imprenditori e manager aziendali.
Abbiamo inoltre lavorato sull'acquisizione di nuovi lead interessati a partecipare, ad esempio, al bando INAIL e all'iperammortamento. 

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I risultati
L’acquisizione dei contatti è avvenuta tramite una campagna di Google Adwords Search, ossia sui motori di ricerca: i nostri annunci venivano visualizzati dagli utenti che ricercavano parole chiave selezionate e dirottati poi sulla landing page sviluppata ad-hoc, dove compilando un form venivano raccolti i loro contatti. La nostra esperienza, unita ad un costante monitoraggio ed ottimizzazione di annunci e parole chiave ci ha portato ad ottenere risultati eccellenti rispetto a quelli ottenuti da Innova nelle campagne precedenti al nostro intervento.
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