Innova Finance

 

Innova Finance ci ha affidato il compito di generare nuove lead interessate a una consulenza su prodotti di finanza agevolata, lavorare ad una brand strategy che mettesse al centro i servizi offerti a clienti continuativi e la figura del tutor. L'azienda ci ha inoltre coinvolti nello sviluppo di un App che vuole essere uno strumento per facilitare la consultazione dei bandi e l'avanzamento del progetto, una volta approvato. 

 

Tipo azienda
Società di consulenza
Dimensione
4 milioni di euro / 45 persone
Approccio
Brand strategy, sviluppo web, sviluppo App
Risultati
Aumento KPI, incremento lead generation 
Con lo sviluppo dell'App Innova Finance, l'azienda è riuscita ad offrire un duplice servizio, rivolto sia a clienti continuativi sia a clienti con progettazione singola.
Innova Finance
Innova Finance è un’agenzia di Bologna che offre consulenza in materia di finanza agevolata alle imprese che investono in innovazione, con l’obiettivo di accelerare lo sviluppo e la crescita aziendale. Il loro cliente è, di solito, un’azienda industriale, di servizi alla produzione, una start up (innovativa o meno), un’azienda agricola che ha un piano di investimenti. Investe in ricerca e sviluppo, in innovazione produttiva, in macchinari, attrezzature, internazionalizzazione. Ha un programma di investimenti da svolgere, anche se in parte già effettuati. Innova aiuta ad accedere ai fondi strutturali messi a disposizione dalla Comunità europea, da ciascuno Stato membro e Ente locale, per cofinanziare lo sviluppo economico e la competitività delle imprese.
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Risultati raggiunti

+143

Prospects in quattro mesi

-43%

Costo per Click di Google Ads in un mese

-31%

Costo per Lead in un mese

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La sfida

Il management della società voleva comunicare il nuovo focus aziendale, che punta ad offrire ai clienti una consulenza continuativa piuttosto che la singola progettazione. La figura del tutor, riferimento fondamentale, che periodicamente aggiorna i clienti  sulle nuove opportunità, è centrale nella strategia di comunicazione.
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La soluzione

 Partendo da un'attenta analisi di settore, del prodotto e dei competitors e da una selezione delle principali keywords, abbiamo rinnovato il sito aziendale e formulato un nuovo claim che esprimesse il nuovo focus aziendale. Lo sviluppo dell'App Innova Finance è stata preceduta dalla definizione delle buyer personas rilevanti per il business del cliente, ovvero imprenditori, manager aziendali e commercialisti. 
Abbiamo inoltre lavorato sull'acquisizione di nuovi lead interessati a partecipare, ad esempio, al bando INAIL e all'iper ammortamento. 

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I risultati
L’acquisizione di nuovi contatti è avvenuta tramite una campagna di Google Adwords Search, ossia sui motori di ricerca: i nostri annunci venivano visualizzati dagli utenti che ricercavano parole chiave selezionate e dirottati poi sulla landing page sviluppata ad-hoc dove, compilando un form, venivano raccolti i loro dati di contatto. La nostra esperienza, unita ad un costante monitoraggio ed ottimizzazione di annunci e parole chiave, ci ha portato ad ottenere risultati eccellenti rispetto a quelli ottenuti da Innova nelle campagne precedenti al nostro intervento.
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