Esc Digital Engagement Agency
Entra in contatto con noi.

Quibo

 

Il team di Quibo si è rivolto alla nostra agenzia per l’ideazione e lo sviluppo di un’applicazione in grado di far incontrare domanda e offerta nel mondo della ristorazione, grazie ad un sistema di gestione e accumulo di sconti.

 

Tipo azienda
Startup
Approccio
App iOS / Android
Quibo è un  sistema efficace che avvia una relazione fra ristoratori e nuovi clienti, rafforzando la relazione con quelli acquisiti.
Quibo
Quibo è un’applicazione per mobile e tablet che permette agli utenti di usufruire e accumulare sconti nei ristoranti che aderiscono all’iniziativa. È possibile scaricare l’app sugli store Apple e Android e, una volta arrivati nel locale, generare un QR code che permetterà al gestore di calcolare lo sconto. Quibo rappresenta un’importante opportunità anche per i ristoratori, che possono promuovere il proprio locale con una scheda personalizzata, farsi trovare dai clienti con la funzione di ricerca, impostare diverse tipologie di sconti e controllare il fatturato ottenuto grazie all’app.
Contattaci per una valutazione

CONTATTACI ORA

VALUTAZIONE GRATUITA

Raccontaci ciò che stai cercando di realizzare attraverso il tuo marketing digitale e troveremo la soluzione che meglio si adatta alle tue esigenze.

valuta la tua esigenza

APPROFONDIMENTO

SAAS MARKETING

Vuoi capire come convertire lead interessati al tuo business SAAS per raggiungere i tuoi obiettivi di business? Leggi l'approfondimento

read more

slide-device-app
La sfida

Il team di Quibo si è rivolto alla nostra agenzia per ideare e sviluppare

un’applicazione capace di far incontrare domanda e offerta nel mondo della ristorazione, grazie ad un sistema di gestione e accumulo di sconti. L’obiettivo del progetto è aiutare i proprietari di locali e ristoranti ad allargare il giro della clientela e aumentare la frequenza con cui i clienti accedono all’esercizio. Contemporaneamente, Quibo è anche una comoda guida per tutti gli utenti che sono abituati a consultare smartphone e tablet per scegliere dove mangiare e potrebbero essere influenzati da piccoli incentivi come buoni e sconti. Quante sono le persone che cercano in rete per avere informazioni su un locale e capire se il prezzo di una cena è adatto alle loro tasche? Con questa app potranno trovare opportunità sempre nuove per risparmiare nei loro ristoranti preferiti. Quibo è un efficace sistema per generare potenziali clienti e rafforzare la relazione con quelli acquisiti.

quibo_applicazione

La soluzione

Il nostro compito è stato quello di dare vita ad uno strumento che fosse in grado di incarnare queste esigenze, dotato di un’interfaccia intuitiva e facile da utilizzare, per persone sempre in movimento che stanno per decidere dove cenare o per ristoratori che devono pianificare i propri sconti senza perdere troppo tempo. Abbiamo quindi creato una doppia interfaccia: lato ristoratore e lato cliente. Grazie all’app, il ristoratore può definire le proprie offerte e avere una scheda personalizzata del locale; il cliente invece può ottenere o accumulare gli sconti, consultare la mappa con i locali aderenti e ottenere trofei in base alla sue attività su Quibo. Un’intelligente sistema di lettura con QR code permette al gestore del ristorante di conteggiare gli sconti a disposizione del cliente.
dettagli-iphone
Promozione e lancio

Il primo passo è stato ideare logo, payoff e immagine coordinata per il cliente. Abbiamo poi sviluppato una landing page di presentazione dell’app, che potesse garantire visibilità all’iniziativa e raccogliere adesioni da parte dei ristoratori, per i quali è stata creata un’area riservata. Abbiamo poi preparato gli strumenti di comunicazione offline per far conoscere l’app sul territorio di riferimento e portare il brand Quibo all’interno dei locali del network. Infine, sono state predisposte le pagine social, con le quali attirare l’attenzione dei potenziali utenti dell’applicazione, raccogliere le prime adesioni e stimolare il passaparola.

In sintesi, ci siamo occupati di:

  • Sviluppo dell'app.
  • Sviluppo grafico.
  • Immagine coordinata, logo e payoff.
  • Creazione area riservata per i ristoratori.
  • Landing page di presentazione dell’app.
  • Redazione testi.
  • Attivazione delle pagine social: Facebook, Instagram e Google Plus.
  • Creazione di biglietti da visita, flyer e adesivi.
quibo-detail-logo-1

Logo Design

 

La Q di Quibo diventa un piatto con un cucchiaio per rendere evidente il contesto in cui si inserisce l'app e richiamare in modo diretto il mondo della ristorazione. I colori scelti, caldi e rassicuranti come un buon piatto nel ristorante preferito, rimandano ai campi di grano e alla pasta e si ritrovano nell'interfaccia dell'app, nella landing page e nei materiali di comunicazione. Il font è moderno, privo di grazie, per apparire nel migliore dei modi su tutti i formati. Si caratterizza per linee curve e assenza di spigoli, per rafforzare l’idea di un’esperienza piacevole.

 

 

Logo_design_modena.png

Quibo vuole essere un amico fedele per ogni cliente alla ricerca di ristoranti in cui mangiare. Per questo motivo abbiamo inserito una mascotte nell’interfaccia dell’app: un simpatico chef sempre a sua disposizione, che lo guiderà tra i migliori locali e lo aiuterà a trovare nuovi sconti.

 

 

comunicazione_social.gif