Stikeez

 

Grani & Partners voleva sostenere una campagna di promozione a livello europeo legata ad una sua property: gli Stikeez. Le storie degli Stikeez nascono sempre da una situazione condivisa e collettiva: che si tratti di costruire un castello di sabbia o di fare le prove per un concerto rock subacqueo, vedremo il gruppo Stikeez –insieme e nelle sue individualità. 

Tipo azienda
GDO
Dimensione
30 Paesi / 10.000 filiali
Approccio
Redazione magazine; aggiornamento sito, canali social, invio settimanale di newsletter tematiche
Risultati
Nuovo posizionamento online, comunicazione di servizio puntuale ed efficace, creazione di una community di appassionati
  • Conoscili e divertiti con la Game App, perché c'è uno Stikeez in ognuno di noi

Perché c'è uno Stikeez in ognuno di noi: solo così siamo riusciti a interpretare in maniera divertente e mai banale il plot e lo sviluppo narrativo di ogni episodio.
Stikeez

L'azienda Grani & Partners è leader mondiale nella creazione di prodotti per i settori Loyalty&Fidelity, Promozionale, Partwork e Publishing e nell’ideazione e produzione di gadget a licenza. L'azienda ci ha commissionato la costruzione di un'app di gioco che vede come protagonisti gli Stikeez, piccoli mostricciattoli colorati dotati di una ventosa che permette loro di attaccarsi ovunque. La richiesta è stata lo sviluppo di un progetto di gioco sul tema Stikeez per dispositivi mobile Android e iOS.

 

L’analisi ha portato ad individuare un gioco della tipologia Running Game/Platform. L’applicazione da sviluppare ha avuto l’obiettivo di migliorare l’esperienza d’uso della precedente versione e aumentare di conseguenza il numero di download rendendo l’app un ulteriore strumento per rafforzare l’appeal della property. Attività: Campaign Strategy, Analisi del consumatore, Sviluppo e distribuzione europea di una game App, Website, Social Media Strategy, Social ADV

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Risultati raggiunti

300.000

Download nelle prime 3 setimane

4.8

Valutazione media App IoS

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La sfida

Produrre uno strumento di entertainment che andasse oltre l’esperienza in store di un target molto sensibile per il cliente: i bambini da 6 a 10 anni.
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La soluzione

Grani & Partners ha commissionato ad ESC la costruzione di un'app di gioco che vede come protagonisti gli Stikeez, piccoli mostricciattoli colorati dotati di una ventosa che permette loro di attaccarsi ovunque.
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I risultati
L’analisi ha portato ad individuare un gioco della tipologia Running Game/Platform. L’applicazione ha sostituito quella precedente con l’obiettivo di migliorarne l’esperienza d’uso e aumentare di conseguenza il numero di download rendendo l’app un ulteriore strumento per rafforzare l’appeal della property.
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STIKEEZ GAME | TREASURE HUNT 
 

CONCEPT
Il concept proposto è stato incentrato su un gioco:

  • semplice da giocare per bambini da 5 a 12 anni
  • coerente con l’elemento distintivo degli Stikeez (ventosa)
  • coinvolgente e incentivante da stimolare un utilizzo costante del gioco

 

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RUNNING GAME - Generale

Sistema a 60 Livelli chiusi divisi in 3 Mondi

Livelli Nascosti e Easter Egg interni ai livelli

Cambio di condizioni (Fisica dei Mondi)

Raccolta oggetti e bonus

Sviluppo degli Stikeez

Equipaggiamenti acquistabili con «economie» interne al gioco.

LIVELLI

I livelli sono ambienti chiusi. Iniziano da un ingresso finiscono con un'uscita/traguardo.

All’interno di ciascun livello gli Stikeez sono chiamati a diverse missioni, quali raccogliere oggetti, trovare oggetti speciali, con mini giochi interni al livello.

Al traguardo verranno valutate le performance ottenute in base a come e quali di queste missioni sono state compiute.

Il raggiungimento di questi obiettivi, viene espresso tramite valori in «economie» interne al gioco, che incrementano le possibilità di acquisto di add-on per gli Stikeez.

 

POTERI ED EQUIPAGGIAMENTI

Gli stikeez hanno poteri e attitudini diverse, questo si manifesta con abilità spendibili nei livelli.

Ogni livello avrà quindi creature più idonee di altre ad affrontare le sue avversità.

Lo sviluppo dei personaggi e gli equipaggiamenti disponibili, ne colmano le lacune.

Il gioco sarà completabile senza completare la collezione, ma questo si compenserà collezionando ore di gioco.

Dei “tips” forniranno i suggerimenti necessari per stimolare l’acquisto di equipaggiamenti, così come sulle proprietà dei singoli personaggi, per stimolare l’utilizzo di diversi character.

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