Esc Digital Engagement Agency
Entra in contatto con noi.

MakeItalia

 

ESC ha fornito una consulenza al cliente per definire un piano di marketing e comunicazione declinato sui vari ambiti di consulenza dell'azienda (automotive, metal works, automatic machines, fitness machines, agricultural machinery, naval,  ceramics).

 

Tipo azienda
Supply Chain Management
Dimensione
70 persone - 6,7 milioni
Approccio
Definizione attività di  Marketing e Comunicazione
Risultati
Il cliente ha definito con maggiore chiarezza gli ambiti di intervento e i racconti declinati su ogni buyer persona.

Essere innovativi ma concreti, scommettere assieme sui risultati.
Fare le cose che servono per creare valore. Questa è Makeitalia.

 
MakeItalia 
Makeitalia è una società che ha il suo core business nel Supply Chain Management, dove propone  un approccio legato alla concretezza, all’eccellenza, all’innovazione. L’azienda nasce nel 2008 dall’esperienza dei suoi tre soci fondatori, ingegneri provenienti da ruoli manageriali in realtà come Ferrari, Maserati, Gruppo Fiat, Aprilia, Accenture, Aermec.
Contattaci per una valutazione

CONTATTACI ORA

VALUTAZIONE GRATUITA

Raccontaci ciò che stai cercando di realizzare attraverso il tuo marketing digitale e troveremo la soluzione che meglio si adatta alle tue esigenze.

valuta la tua esigenza

GUIDA GRATUITA

MARKETING PER LE IMPRESE FINANZIARIE

Impara come implementare una strategia inbound di successo per raggiungere i tuoi obiettivi di business e le tue sfide nell’Industria della Finanza.

download

slide-web-makeitalia

La sfida

Il progetto sviluppato per MakeItalia aveva l'obiettivo di sviluppare un piano marketing più ampio per quanto riguarda i settori di competenza, ma più specifico e personalizzato nella declinazione dei contenuti. Lo scopo finale era  valorizzare il brand online, attirando i contatti in target in ottica di Inbound Marketing. 
detail

La soluzione

Dopo un'attenta analisi iniziale e uno studio approfondito delle buyer persona, abbiamo sviluppato un piano di marketing e comunicazione comprensivo di proposte e iniziative mirate per attirare l'attenzione di un target specifico, ottenendo lead qualificati  e nuovi prospect (clienti potenziali realmente interessati a ciò che offre l'azienda). Parallelamente è stato sviluppato un nuovo sito web che migliora la customer experience e l'immagine che le persone percepiscono dell'azienda.
detail2
I risultati
Grazie ad una strategia di marketing efficace e mirata e a nuovi strumenti digitali, Makeitalia persegue con più possibilità di successo il suo obiettivo: diventare il punto di riferimento del mercato per la progettazione, lo sviluppo e la gestione della Supply Chain in sistemi aziendali complessi.
detail-3