Esc Digital Engagement Agency
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SCS Consulting

 

ESC accompagna e supporta SCS Consulting nello sviluppo di un piano di comunicazione e marketing mirato alla promozione di eventi istituzionali.

 

 

Tipo azienda
Business Consulting
Dimensione
13 milioni di euro / 120 persone
Approccio
Definizione attività di Marketing e Comunicazione
Risultati
Abbiamo definito una strategia di comunicazione in base al piano eventi annuale, lavorando allo sviluppo di un format eventi che comprende la costruzione di campagne di comunicazione dedicate, da attivare sui differenti canali digitali in uso. 

Supportare imprese e territori offrendo servizi e soluzioni per la creazione di valore e la realizzazione di una crescita sostenibile.

 
SCS Consulting

SCS Consulting nasce nel 2001, sviluppandosi fino a diventare un centro di eccellenza in più ambiti: consulenza strategica e organizzativa, people&change management, accountability e sostenibilità. 

Forte di un team di persone provenienti dalle migliori società di consulenza, formazione, università e business school, la società opera nei mercati finance retail, industria, servizi, utilities e pubblica amministrazione. 

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La sfida

Il progetto sviluppato per SCS Consulting ha come obiettivo principale lo sviluppo di un piano di comunicazione integrato, in cui dare maggiore visibilità sia agli eventi organizzati direttamente dalla società sia a quelli di cui essa è partner, aumentando l'ingaggio e la divulgazione dei contenuti.

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La soluzione

Dopo un'analisi dello stato attuale della comunicazione aziendale, abbiamo sviluppato una strategia digitale basata sulla produzione di contenuti rilevanti, diffondendoli sui diversi canali aziendali (sito e blog aziendale, company page LinkedIn, newsletter), rispettando un format precedentemente ideato. In questo modo, è stata data visibilità ad eventi e a progetti specifici, in fase pre e post evento. Per progetti innovativi e nuove offerte di servizi, abbiamo lavorato anche off-line, sviluppando brochure verticali su alcuni prodotti/servizi.

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I risultati

Il Cliente oggi può contare su un workflow agile e strategico, per campagne di comunicazione declinate sui differenti canali digitali e su un presidio costante delle performance (sito, blog, social, e-mail marketing).

È stato inoltre sviluppato un mini sito dedicato ad un prodotto specifico in ottica di lead generation, a cui si affianca la produzione di contenuti di valore e un aggiornamento periodico del blog. 

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