Come orientare la strategia B2B con i dati: dalla teoria alla pratica
Anche con il migliore prodotto o servizio del mondo, l’efficacia dell’azione commerciale richiede un’importante attività di orientamento, allineamento e monitoraggio delle azioni gestite dai team marketing & sales.
“Come orientare la strategia commerciale e di marketing nel B2B grazie a dati, processi e strumenti di analisi: dalla teoria alla pratica.”
In questi anni abbiamo aiutato molte aziende e imprenditori a superare le aspettative nella crescita del loro business.
Come nel caso di Opta, nota società di consulenza bolognese in ambito operations e logistica, che sta sostenendo lo sviluppo della propria impresa attraverso una strategia commerciale e marketing integrata, utilizzando processi e tecnologie basate sui dati.
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Il webinar “Come orientare la strategia commerciale e di marketing nel B2B grazie a dati, processi e strumenti di analisi: dalla teoria alla pratica” era dedicato proprio alla digitalizzazione dei processi di marketing & sales nel B2B.
Durante il webinar abbiamo parlato di:
- Punti deboli, aspettative e priorità delle aziende B2B nello sviluppo di strategie marketing & sales nel 2023.
- Digitalizzazione dei processi per aumentare l’efficacia nel B2B.
- Come ri-orientare le azioni commerciali partendo da dati concreti generati dalle attività marketing & sales
- Ecosistema Digitale: perché avere solo un bel sito non basta per generare nuove opportunità di vendita.
- Azioni e processi decisionali data-driven per non disperdere energie e soldi: l’esperienza di Opta.
Se vuoi capire come affrontare il cambiamento e avviare una crescita della tua azienda nel 2023, guarda il video completo del nostro webinar.
Vuoi aumentare le tue performance di business?
In questi anni, abbiamo aiutato oltre 600 aziende con l’introduzione di nuovi processi di marketing finalizzati a generare nuove opportunità commerciali. Mediamente i nostri clienti ottengono già nei primi 6 mesi di attività oltre il 27,3% di opportunità in più. Sarai tu il prossimo?