Skip to main content

Un nuovo approccio al marketing e la ridefinizione degli asset digitali per far crescere la consapevolezza della marca

  • Cliente
    Caffè Cagliari
  • Tipo di Azienda
    Food and beverage
  • Anno
    2018
  • Dimensione
    10-25 milioni di €
Ambiti Coinvolti

Comunicazione Interna

IL PROGETTO

Rilanciare gli strumenti digitali utili alla società per garantire una maggiore visibilità al proprio prodotto

Caffè Cagliari è una storica azienda attiva nel settore della torrefazione e della vendita di caffè, presente in più di 40 paesi nel mondo. L’azienda offre oggi un’ampia gamma di prodotti per soddisfare le esigenze del pubblico. Attraverso strategie aziendali specifiche, Caffè Cagliari ha raggiunto con successo i segmenti di mercato Ho.re.ca., Retail e Single Serve.

LA SFIDA

Ideare e costruire il nuovo sito corporate aziendale

Caffè Cagliari si è rivolta ad ESC Agency per l’ideazione e la costruzione del nuovo sito corporate dell’azienda. Ha inoltre lanciato Casa del Caffè, un progetto di worldwide franchising che richiedeva lo sviluppo di alcuni strumenti di comunicazione digitale per sostenere il nuovo business e aumentarne l’awareness.

  • uffizzi

LA SOLUZIONE

Un sito che mettesse in evidenza i principali valori di Caffè Cagliari e l’introduzione di logiche di Inbound Marketing

A seguito di un accurato studio dell’identità del brand, il nostro team ha realizzato un sito, affinché venissero messi in evidenza i principali valori di Caffè Cagliari come fattori decisivi per il successo raggiunto dall’azienda durante i suoi cento anni di storia: tradizione, cultura del caffè, qualità. In occasione dell’apertura del museo “Le Macchine da Caffè”, nato per raccogliere la collezione aziendale delle macchine per l’espresso da bar di Caffè Cagliari (una delle più grandi al mondo con oltre 100 esemplari), è stato sviluppato un mini sito che rendesse omaggio al suo inestimabile valore. 

Per il franchising Casa del Caffè, abbiamo realizzato un sito web in grado di generare lead. Una volta identificate le caratteristiche uniche del concept store, rintracciabili nei richiami alla tradizione modenese, nel design italiano, nella sua modularità e nella solidità del brand Cagliari, abbiamo puntato su un percorso in grado di coinvolgere l’utente e renderlo consapevole delle speciali ed inedite caratteristiche di Casa del Caffè.

  • Sito Web

  • Sezione Prodotti

  • Sito Web

    I RISULTATI

    Aumento della visibilità online e del posizionamento organico

    Caffè Cagliari ha rafforzato il suo brand e aumentato la visibilità online del proprio business, posizionandosi organicamente fra i primi produttori di caffè del territorio modenese. Ora, inoltre, ha a disposizione uno strumento efficace per comunicare online le numerose iniziative messe in atto, dai corsi della Scuola del Caffè alle visite alla Collezione Museo. Grazie al nostro progetto, la società  punta a ritagliarsi un ruolo di primo piano fra i franchising italiani di caffè in Asia.

    Scopri come migliorare
    il tuo marketing digitale e far crescere il tuo business

    Vuoi migliorare le tue performance aziendali? Prenota ora un meeting online di 30 minuti per capire come possiamo aiutarti.