Ti aiutiamo a coinvolgere le persone della tua azienda rispetto agli obiettivi di cambiamento organizzativo.

È giusto ed etico.
 

Tutti vogliamo dedicare il nostro tempo lavorativo a un progetto di cui possiamo sentirci parte.

È necessario.
 

Qualsiasi processo di trasformazione può avvenire solo attraverso l’ingaggio delle persone.

È strategico.
 

Le persone ingaggiate riescono a lavorare su obiettivi sfidanti, anche in contesti che obbligano a cambiamenti repentini.

 

Comunicazione Interna Aziendale


Lavoriamo assieme ai nostri clienti per creare campagne di comunicazione integrate che combinano strategie di inbound marketing e strumenti avanzati in grado di misurarne risultati.

Human to Human

 

H2H, ovvero “human to human”. Questo concetto è stato focalizzato da un uomo di marketing, Bryan Kramer, e esprime perfettamente il cambiamento di prospettiva su cui noi lavoriamo. Non pensare di ingaggiare “dipendenti” o “collaboratori” ma persone.

Se voglio coinvolgerti su un progetto, un obiettivo, un cambiamento, devo parlarti come persona. Non basta avere chiaro cosa voglio comunicare. Devo collegare il mio obiettivo ai tuoi interessi e trovare un modo e un linguaggio che senti in sintonia con te. 

 

Collaboriamo con chi

 

  • intende coinvolgere le persone per creare una forte cultura aziendale
  • deve fare partecipare le persone al conseguimenti di obiettivi sfidanti
  • vuole fare della propria azienda un posto migliore dove lavorare
  • ideiamo, facciamo, misuriamo e reagiamo. Rapidamente

 

 

Cosa facciamo

 

  • disegniamo e creiamo un ecosistema di comunicazione in cui fare vivere meglio le persone
  • sfruttiamo canali di relazione e comunicazione di ogni tipo (digitali o analogici)
  • usiamo qualsiasi strumento serva nel momento e nel contesto in cui è efficace (video, intranet, app, social netwoark, artefatti cartacei

Le strategie di ingaggio che ci guidano

Continuity

Ingaggiare le persone è un processo continuo e la comunicazione è relazione che dura nel tempo quindi creiamo percorsi di coinvolgimento.

Player

Essere coinvolti richiede sentirsi parte di qualcosa e questo qualcosa è fatto da altre persone che hanno una visione comune quindi facciamo in modo che le persone siano al centro del racconto

Growth driven

Le comunità di persone sono organismi complessi e non esiste la formula magica per coinvolgerle quindi facciamo azioni rapide, impariamo dalle reazioni, cambiamo rotta.

Communication ecosystem

Le persone hanno ritmi di attenzione diversi e sono sensibili a segnali differenti quindi lavoriamo su più canali e li colleghiamo riusando i contenuti.

Online/offline

La giornata delle persone è fatta di momenti diversi: il digitale è fantastico, gli artefatti analogici altrettanto quindi creiamo esperienze ibride per sfruttare tutte le opportunità.

Metrics

Non comunichiamo per comunicare ma per coinvolgere persone quindi raccogliamo dati, misuriamo, reagiamo ai risultati.

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