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Cosa intendiamo per consulenza di comunicazione e marketing

Autore
Digital Sales Consultant
Data di pubblicazione
16 Febbraio 2024

Ti offriamo una miscela unica di strategia e analisi che utilizza mezzi tradizionali e strumenti digitali per aiutarti a capire meglio il tuoi clienti e scoprire nuove opportunità di business.

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Consulenza in comunicazione e marketing

Una consulenza di comunicazione e marketing ti aiuta ad interpretare un mondo in continua evoluzione

Ti accompagneremo nella definizione di obiettivi specifici e misurabili, dopo aver analizzato le attività di comunicazione sviluppate sino ad oggi dalla tua azienda, i canali utilizzati e i messaggi veicolati. Lo studio delle modalità di promozione dei competitor inoltre ci permetterà di identificare nuove opportunità per il tuo business e per valorizzare il brand.

Una volta profilato il tuo target, in modo tale da conoscere adeguatamente caratteristiche e abitudini del pubblico o delle aziende che vuoi intercettare con il tuo messaggio, individueremo insieme la strategia più efficace per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi. Sceglieremo a quali canali affidarci, quali contenuti realizzare e definiremo le tempistiche della campagna. Saremo fianco a fianco, per fare la differenza, dall’analisi alla fase operativa.

 

Analisi della strategia e del piano di comunicazione

Le attività di analisi della tua strategia e piano di comunicazione prevedono:

  • Analisi attività di marketing in corso: definizione dell’AS IS
  • Analisi del perimetro di progetto, focus: nuovi clienti, clienti acquisiti, entrambe
  • Formalizzazione business goals: quali risultati ci aspettiamo nel medio periodo dal progetto
  • Analisi competitiva: chi sono i nostri competitor o aziende simili e quale strategia di comunicazione adottano
  • Definizione value proposition: quali sono le caratteristiche distintive dell’azienda e quali quelle competitive
  • Identificazione delle buyer personas: chi sono i nostri clienti potenziali. che caratteristiche hanno.
  • Definizione del customer journey (AS IS e To BE): costruzione del percorso che un cliente fa da quando non conosce l’azienda a quando diventa cliente
  • Sviluppo della strategia di marketing e comunicazione: come facciamo a generare nuovi nomi su cui fare sviluppo commerciale.
  • Sviluppo strategie per canale: quali canali di comunicazione utilizziamo e come
  • Sviluppo strategia di conversione: come facciamo a risultare interessanti per coloro che hanno in effetti delle esigenze a cui l’azienda può dare risposta ma che ancora non ci conoscono
  • Sviluppo strategia di mantenimento: come facciamo ad essere sempre vicini al potenziale cliente così da farci scegliere quando il suo percorso di maturazione si conclude

Se vuoi approfondire questi e altri temi legati a comunicazione, marketing e vendite scopri il nostro metodo.

Vuoi aumentare le tue performance di business?

Ciao! In questi anni, abbiamo aiutato molte aziende e imprenditori a superare le aspettative di crescita del loro business. La nostra unica domanda è: sarai tu il prossimo?