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WORKSHOP

Digital marketing data analysis:
imparare a leggere i dati provenienti
dai canali digitali aziendali

Impara a leggere i dati provenienti dai canali digitali e analizzare le metriche del marketing online: capirai perché sono così cruciali per il successo della tua azienda.

 

TITOLO

Imparare a leggere i dati provenienti dai canali digitali aziendali

OBIETTIVI

Canali social, sito web, newsletter, campagne sponsorizzate... ogni attività sviluppata in ambito digitale ha il grande vantaggio di essere misurabile. Ma come orientarsi all’interno dei cruscotti di controllo dei singoli canali? Come capire se le attività sviluppate portano a risultati soddisfacenti?

Nel corso della giornata, caratterizzata da una forte componente esperienziale, capiremo come leggere i principali indicatori di performance dei canali digitali (social, sito e newsletter) e analizzeremo qualche caso concreto

 

DESTINATARI

Il workshop è rivolto a chi nelle aziende B2B deve contribuire allo sviluppo del business definendo e utilizzando i canali digitali: imprenditori, responsabili commerciali, responsabili marketing, responsabili comunicazione, responsabili CRM.

 

CONTENUTI

 

Web analytics e performance marketing

  • Come tracciare gli utenti e l’andamento della propria attività online
  • I diversi strumenti per misurare e analizzare il traffico sul sito, provenienza, ottimizzazione delle campagne pubblicitarie
  • Analizzare le performance del sito per migliorare l’efficacia della comunicazione aziendale, engagement e behavior

 

Business Optimization

  • Conoscere i macro trend di mercato e dell’azienda in termini di traffico, conversion rate e bounce rate
  • Individuare correttamente i KPI per lo sviluppo del business

 

Social Media Analytics

  • KPI per i social media, come misurare una campagna social
  • Misurare business/corporate blog

 

Newsletter

  • come misurare l’efficacia di una campagna di newsletter


In pratica: crea il tuo cruscotto di controllo per monitorare le performance dei tuoi canali di marketing digitale.

 

DOCENTI

ESC Agency è un’agenzia di trasformazione digitale dei processi marketing & sales che opera al fianco di aziende B2B per aiutarle a raggiungere i loro obiettivi di business. Partner HubSpot e Google, collabora con le direzioni aziendali nella definizione delle strategie e con le funzioni operative per la realizzazione delle attività pianificate.

 

DURATA 

8 ore

 

 

Cosa dicono i nostri clienti

red-line
Simone Giaretta

Simone Giaretta

Sales Manager - Marmo Elite

"La nostra collaborazione con ESC è iniziata tre anni fa. Sin dal primo incontro siamo stati colpiti dal loro approccio entusiasta e proattivo, e abbiamo quindi deciso di correre insieme. Ci siamo confrontati (e scontrati) continuamente in questi tre anni, e grazie a questo scambio permanente Marmo Elite è cresciuta moltissimo e cambiata in meglio. Alcuni dei traguardi raggiunti insieme sono stati l'aumento del traffico al nostro sito e il miglioramento del posizionamento, che ci hanno permesso di veder aumentare del 98% i contatti generati."

Luca Mongiorgi

Luca Mongiorgi

Direttore Commerciale - Iungo

"Ciò che ho trovato realmente straordinario di questa agenzia è la capacità di aiutare il nostro team interno di produzione a creare una strategia di comunicazione che è divenuta nel tempo un reale catalizzatore di opportunità di vendita."

Margaret Biagini

Margaret Biagini

Resp. Marketing - Fanghi d'alga Guam

"Ho lavorato con Esc su numerosi progetti nel corso di molti anni attraverso differenti canali digitali e posso dire onestamente che ogni risorsa dell’agenzia sarebbe la benvenuta in ogni team di comunicazione. Il lavoro di Esc produce un reale valore per i suoi clienti, lavorando con passione e attenzione per i dettagli. E’ stato un piacere collaborare con questa agenzia sia a livello di business che a livello personale. Non avrei esitazione a raccomandarli."

Gruppo Montenegro

Cristina Danelatos

Director HR & Corporate Communication - Gruppo Montenegro

"ESC è un partner molto competente con cui è semplice lavorare. Il loro contributo è stato determinante nel costruire una comunicazione sartoriale ed efficace a supporto del nostro cultural journey".

Fabrizio Cremonini

Fabrizio Cremonini

Marketing manager - IGD

"Grazie alla collaborazione con ESC siamo finalmente riusciti a introdurre un visione strategica e condivisa nella gestione dei profili Facebook e Instagram dei nostri 31 Centri. Infine, abbiamo implementato i primi tentativi di introdurre nelle community ingaggiate logiche di business con attività di “drive to store”.

CORSO

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