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WEBINAR  GRATUITO - II° EDIZIONE

Eliminare l'attrito per accelerare la crescita del business

(ovvero come vincere la tua “battaglia per i clienti”)

  15 Dicembre, ore 16.30-18.00

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Ogni azienda è impegnata nella propria “battaglia per i clienti". 

Ma spesso nonostante gli sforzi fatti i risultati non arrivano. E resta la solita domanda: perché i concorrenti hanno risultati positivi anche se il nostro prodotto è migliore mentre noi non riusciamo a raggiungere gli obiettivi di crescita?

In un mondo perfetto, la soluzione migliore vince sempre. Ma quel mondo non esiste. 

E’ vero che la soluzione perfetta creerà clienti fidelizzati, ma sono le tue attività marketing e vendite che generano i nuovi clienti.

Quindi la risposta alla domanda è semplice: perché i tuoi concorrenti sono più bravi nell'acquisire i clienti!

E questo nonostante tutti gli sforzi e le attività che la tua azienda porta avanti:

  • Spendi soldi per annunci sponsorizzati che però non creano contatti utili... e non sai perché.
  • Gestisci (o fai gestire) piani editoriali per i profili social della tua azienda, ma non ottieni alcun coinvolgimento o conversioni... e non sai perché.
  • Crei contenuti per la SEO, ma non ottieni maggiore visibilità... e non sai perché.

Quando parli di questi problemi con la maggior parte delle agenzie digitali la risposta che ottieni è: produrre "annunci migliori", "creare più contenuti", “investire più budget”.

In sostanza: stai già correndo e, visto che il modello che stai seguendo non funziona, ti dicono che devi correre ancora più veloce!!

Ma se un meccanismo ha molti elementi di “attrito”  farlo andare ancora più forte porta solo a surriscaldarlo o bloccarlo.

Se la tua “battaglia per i clienti” non sta producendo i risultati attesi, è indispensabile capire quali sono gli attriti che ti impediscono di ottenere risultati nonostante gli sforzi.

E’ proprio questo che affronteremo nel webinar! 

Di cosa parleremo:

come identificare gli attriti nel processo marketing & sales
quali sono i problemi da risolvere nel funnel di marketing per accelerare la crescita
quali sono i dati e le metriche necessari per costruire un piano marketing concreto
come arrivare a definire un budget marketing partendo dagli obiettivi aziendali
come accelerare la crescita testando rapidamente le azioni per verificarne l’efficacia
L'evento è gratuito ma a numero chiuso. Prenota subito il tuo posto!

ISCRIZIONE GRATUITA

"Eliminare l'attrito per accelerare la crescita del business (ovvero come vincere la tua “battaglia per i clienti”)"

Cosa dicono i nostri clienti

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LucaMongiorgi

Luca Mongiorgi

Associate Founder & Chief Marketing Officer - Iungo

"Ciò che ho trovato realmente straordinario di questa agenzia è la capacità di aiutare il nostro team interno di produzione a creare una strategia di comunicazione che è divenuta nel tempo un reale catalizzatore di opportunità di vendita. Dal 2015 quando abbiamo implementato HubSpot ci supportano e spingono a migliorarci. Sempre alla ricerca della soluzione più efficace per superare le sfide che, un'azienda in forte crescita come la nostra, deve affrontare un mercato sempre più complesso. Grazie a tutto il TEAM di ESC!"

Paolo-Guardamanga

Paolo Guardamagna

Energy&Sustainability Senior Consultant - Alens

"Alens ha da poco iniziato il suo percorso verso la trasformazione digitale delle proprie attività marketing e di vendita, per farlo ha scelto di affidarsi ad ESC. Professionisti di eccellenza che stanno lavorando con noi su cultura, processi e tecnologia traendo fin da subito importanti benefici e quel cambio di passo indispensabile per stare al passo della concorrenza. Sicuramente andremo avanti con loro perché grazie a loro potremo diventare leader del nostro mercato di riferimento."

Tiziana Tosi

Tiziana Tosi

Responsabile Marketing - Micro Systems

"Micro Systems ha iniziato la collaborazione con ESC nel 2019, attivando un nuovo sito web ed integrando HubSpot per le attività di inbound marketing. Non solo ci hanno supportato con grande competenza, fornendoci preziosi consigli per "adattare" il nostro modo di comunicare al web, ma ci hanno anche trasmesso tutte le competenze. Ottima esperienza, loro sono una bella squadra: giovane, dinamica e molto ben organizzata. 10 e lode!"

Fabio Dall'Omo

Fabio Dall'Omo

Resp. Marketing e Comunicazione - SAU TOOL

"SAU lavora con ESC da alcuni anni, in questo momento stiamo strutturando e sviluppando un progetto Marketing. Azienda giovane e dinamica, attenta ai particolari e velocità in esecuzione."

Margaret Biagini

Margaret Biagini

Resp. Marketing - Fanghi d'alga Guam

"Ho lavorato con Esc su numerosi progetti nel corso di molti anni attraverso differenti canali digitali e posso dire onestamente che ogni risorsa dell’agenzia sarebbe la benvenuta in ogni team di comunicazione. Il lavoro di Esc produce un reale valore per i suoi clienti, lavorando con passione e attenzione per i dettagli. E’ stato un piacere collaborare con questa agenzia sia a livello di business che a livello personale. Non avrei esitazione a raccomandarli."

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Gianmarco Orgnoni

Director & COO - Vection

"ESC has provided us with extensive advice and insights on our next phase of growth via its dedicated team of professionals. Highly recommended for growth companies looking to push the boundaries of their geographical reach."

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Pierpaolo Moruzzi

Direzione Commerciale - Pico Incentive

"PICO INCENTIVE SRL pur avendo oltre 30 anni di storia, fino al 2020 non aveva mai intrapreso una seria attività di promozione on line. Per affacciarci a questo mondo abbiamo scelto la professionalità di ESC che ci ha aiutato e guidato, giorno dopo giorno, nel conseguimento della consapevolezza necessaria al raggiungimento dei risultati. Dopo un anno di collaborazione, confermo la bontà della scelta che abbiamo fatto e confermo che continueremo a lavorare insieme perché abbiamo molte cose ancora da imparare e molti obiettivi ancora che ci attendono. Grazie ESC!"

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Cristina Danelatos

Director HR & Corporate Communication - Gruppo Montenegro

"ESC è un partner molto competente con cui è semplice lavorare. Il loro contributo è stato determinante nel costruire una comunicazione sartoriale ed efficace a supporto del nostro cultural journey".

Fabrizio Cremonini

Fabrizio Cremonini

Marketing manager - IGD

"Grazie alla collaborazione con ESC siamo finalmente riusciti a introdurre un visione strategica e condivisa nella gestione dei profili Facebook e Instagram dei nostri 31 Centri. Infine, abbiamo implementato i primi tentativi di introdurre nelle community ingaggiate logiche di business con attività di “drive to store”.

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