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Un nuovo posizionamento per entrare in relazione con i più importanti studi di architettura

+45

Parole chiave strategiche in 1° pagina di Google in 12 mesi
+114%

Aumento del traffico al sito 2019 vs 2018

+98%

Aumento contatti commerciali generati dal sito 2019 vs 2018 (a parità di budget marketing)

  • Cliente
    Marmo Elite
  • Tipo di Azienda
    Fornitrice di marmo, sodalite,
    onice e pietre naturali
  • Anno
    2017-2020
  • Dimensione
    20 persone
Ambiti Coinvolti

Marketing Consulting, Lead GenerationWebsite DesignBrand Strategy

IL PROGETTO

Un’efficace strategia digitale per comunicare con un target specifico sfruttando tutti i canali digitali a disposizione

Marmo Elite è un’azienda italiana fornitrice di marmo, onice e pietre naturali. Il privilegio di avere la prelazione su molte fra le cave più importanti del mondo, insieme ad un’innata capacità di riconoscere la bellezza, le consentono di accedere e conquistare pietre naturali dalla qualità altissima e materiali preziosi dalla vibrante energia, ideali per un utilizzo trasversale. Grazie a noi, Marmo Elite ha rafforzato il posizionamento nel mercato delle forniture ai marmisti e consolidato la relazione con l’utente finale.

La nostra collaborazione con ESC è iniziata tre anni fa. Sin dal primo incontro, siamo stati colpiti dal loro approccio entusiasta e proattivo, e abbiamo quindi deciso di correre insieme. Ci siamo confrontati (e scontrati) continuamente in questi tre anni e grazie a questo scambio permanente, Marmo Elite è cresciuta moltissimo e cambiata in meglio. Alcuni dei traguardi raggiunti insieme sono stati l’aumento del traffico al nostro sito e il miglioramento del posizionamento, che ci hanno permesso di veder aumentare del 98% i contatti generati.

  • Simone Giaretta

    Sales Manager at Marmo Elite

LA SFIDA

Un nuovo canale di comunicazione diretto con un target specifico

Marmo Elite voleva legare il proprio marchio alla disponibilità di materiali d’eccellenza, unici al mondo, come la sodalite blu brasiliana e l’onice bianco iraniano, prodotti esclusivi dell’azienda. Per questo, ci ha chiesto di lavorare per aprire un canale di comunicazione diretto con un target specifico, come studi di architettura ed interior designer,  sviluppando una nuova idea di esperienza del lusso internazionale. Il progetto ha infatti riguardato un mercato non solo italiano ma, appunto, internazionale.

  • uffizzi

LA SOLUZIONE

Una strategia digitale con un focus specifico sullo storytelling

Dopo un’attenta analisi iniziale, abbiamo creato una strategia digitale con un focus specifico sullo storytelling, al fine di attrarre un target specifico, rilevante per il business del cliente: gli architetti. Abbiamo sviluppato un nuovo sito aziendale e la sezione dinamica “Showroom”, dedicata ai singoli materiali e alle schede prodotto illustrative delle peculiarità specifiche di ciascuno. Inoltre, abbiamo sviluppato pagine speciali dedicate alle eccellenze di Marmo Elite (sodalite blu brasiliana – onice bianco iraniano) e un piano di comunicazione integrata. Infine, affianchiamo il cliente durante gli eventi di riferimento del settore (Marmomaac e Salone del Mobile di Milano).

    I RISULTATI

    Continuo incremento della brand awareness

    Oggi l’azienda sta incrementando la propria brand awareness verso architetti e interior designer, diffondendo, attraverso una strategia digitale, una nuova cultura del marmo e del prodotto, accreditandosi come partner qualificato per progetti di interior e architettura.

    Per chi stiamo lavorando

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