Logo dellheader

 

 

WORKSHOP

Social Media Marketing:
impara a gestire i canali social
aziendali nel B2C

Hai un negozio fisico con pochi visitatori e realizzi poche vendite? In questo momento il tuo principale canale di vendita è chiuso e non sai come continuare a vendere? Facendo digital retail e applicando il marketing digitale al tuo punto vendita!

 

TITOLO

Gestire i canali social nell’ambito B2C

OBIETTIVI

Hai un negozio fisico con pochi visitatori e realizzi poche vendite? In questo momento il tuo principale canale di vendita è chiuso e non sai come continuare a vendere? Facendo digital retail ed applicando il marketing digitale al tuo punto vendita!


Anche se vuoi continuare a vendere in maniera tradizionale, attraverso i canali digitali potrai introdurre un nuovo modo di vendere, così da risultare comunque attivo e attraente per i tuoi clienti, proponendo a più persone i tuoi prodotti e servizi.


Saper utilizzare in modo strategico ed efficiente i canali social (Facebook, Instagram, Whatsapp, LinkedIn) non è facile. A volte, se gestita in modo errato, un’attività di social media marketing può comportare anche danni all’immagine aziendale. Il workshop si pone l’obiettivo di trasferire conoscenze e abilitare il partecipante all’utilizzo strategico dei social media al fine di migliorare la visibilità del punto vendita, integrare le attività offline con quelle online e aumentare il numero di persone che conoscono e fruiscono i servizi disponibili, analizzando al tempo stesso il comportamento dei consumatori sui principali canali utilizzati nel mondo del Retail.


Durante il corso i partecipanti avranno la possibilità di conoscere alcune best practices sui social media attraverso case history, strategie avanzate per lo sviluppo di campagne social di successo e la creazione di piani editoriali in grado di coinvolgere e fidelizzare il consumatore e di generare un ritorno dell’investimento.

 

DESTINATARI

Il workshop è rivolto a proprietari di punti vendita fisici.

 

CONTENUTI

  • Introduzione ai canali e ai principali strumenti necessari per implementare una corretta attività di marketing digitale (social, sito, newsletter, database clienti)
  • Analisi dei canali, individuazione di quelli fondamentali e degli strumenti necessari ad un corretto presidio degli stessi
  • Approfondimento sulle principali tecniche per la gestione dei social quali Facebook e Instagram
  • Esercitazioni pratiche

 

DOCENTI

ESC Agency è un’agenzia di trasformazione digitale dei processi marketing & sales che opera al fianco di aziende B2B per aiutarle a raggiungere i loro obiettivi di business. Partner HubSpot e Google, collabora con le direzioni aziendali nella definizione delle strategie e con le funzioni operative per la realizzazione delle attività pianificate.

 

DURATA 

8 ore

 

 

Cosa dicono i nostri clienti

red-line
Simone Giaretta

Simone Giaretta

Sales Manager - Marmo Elite

"La nostra collaborazione con ESC è iniziata tre anni fa. Sin dal primo incontro siamo stati colpiti dal loro approccio entusiasta e proattivo, e abbiamo quindi deciso di correre insieme. Ci siamo confrontati (e scontrati) continuamente in questi tre anni, e grazie a questo scambio permanente Marmo Elite è cresciuta moltissimo e cambiata in meglio. Alcuni dei traguardi raggiunti insieme sono stati l'aumento del traffico al nostro sito e il miglioramento del posizionamento, che ci hanno permesso di veder aumentare del 98% i contatti generati."

Luca Mongiorgi

Luca Mongiorgi

Direttore Commerciale - Iungo

"Ciò che ho trovato realmente straordinario di questa agenzia è la capacità di aiutare il nostro team interno di produzione a creare una strategia di comunicazione che è divenuta nel tempo un reale catalizzatore di opportunità di vendita."

Margaret Biagini

Margaret Biagini

Resp. Marketing - Fanghi d'alga Guam

"Ho lavorato con Esc su numerosi progetti nel corso di molti anni attraverso differenti canali digitali e posso dire onestamente che ogni risorsa dell’agenzia sarebbe la benvenuta in ogni team di comunicazione. Il lavoro di Esc produce un reale valore per i suoi clienti, lavorando con passione e attenzione per i dettagli. E’ stato un piacere collaborare con questa agenzia sia a livello di business che a livello personale. Non avrei esitazione a raccomandarli."

Gruppo Montenegro

Cristina Danelatos

Director HR & Corporate Communication - Gruppo Montenegro

"ESC è un partner molto competente con cui è semplice lavorare. Il loro contributo è stato determinante nel costruire una comunicazione sartoriale ed efficace a supporto del nostro cultural journey".

Fabrizio Cremonini

Fabrizio Cremonini

Marketing manager - IGD

"Grazie alla collaborazione con ESC siamo finalmente riusciti a introdurre un visione strategica e condivisa nella gestione dei profili Facebook e Instagram dei nostri 31 Centri. Infine, abbiamo implementato i primi tentativi di introdurre nelle community ingaggiate logiche di business con attività di “drive to store”.

CORSO

Richiedi maggiori informazioni

Non sei sicuro che il corso sia adatto a te? Hai un'azienda e ti interessa questo corso per il tuo team? Parliamone.

me-hero-banner-with-image
AWESOME SUBHEADING

Incredible heading

Use the Text form section to introduce your company and your work to those, who got through to the Landing page. You may use their attention to present further benefits of using your company’s services.

Customize your content

Try to give it lightness by shaping it,

  • for example
  • with the
  • help of
  • the bullet
  • list.
Take an opportunity

to insert some valuable hyperlinks and CTA buttons, to add powerful images and format your content by:

  • bolding or italics
  • aligning to the left, right or to the center
  • choosing the text’s color
  • adding different types of lists
job-contact-woman
JOB CONTACT SECTION

Want to work with us?

If you are looking for new team member it is a great opportunity. Write a few words about your offer to encourage the viewer. Customize the content and pick an interesting image.

Read More