Hai un negozio fisico con pochi visitatori e realizzi poche vendite? In questo momento il tuo principale canale di vendita è chiuso e non sai come continuare a vendere? Facendo digital retail e applicando il marketing digitale al tuo punto vendita!
TITOLO
OBIETTIVI
Hai un negozio fisico con pochi visitatori e realizzi poche vendite? In questo momento il tuo principale canale di vendita è chiuso e non sai come continuare a vendere? Facendo digital retail ed applicando il marketing digitale al tuo punto vendita!
Anche se vuoi continuare a vendere in maniera tradizionale, attraverso i canali digitali potrai introdurre un nuovo modo di vendere, così da risultare comunque attivo e attraente per i tuoi clienti, proponendo a più persone i tuoi prodotti e servizi.
Saper utilizzare in modo strategico ed efficiente i canali social (Facebook, Instagram, Whatsapp, LinkedIn) non è facile. A volte, se gestita in modo errato, un’attività di social media marketing può comportare anche danni all’immagine aziendale. Il workshop si pone l’obiettivo di trasferire conoscenze e abilitare il partecipante all’utilizzo strategico dei social media al fine di migliorare la visibilità del punto vendita, integrare le attività offline con quelle online e aumentare il numero di persone che conoscono e fruiscono i servizi disponibili, analizzando al tempo stesso il comportamento dei consumatori sui principali canali utilizzati nel mondo del Retail.
Durante il corso i partecipanti avranno la possibilità di conoscere alcune best practices sui social media attraverso case history, strategie avanzate per lo sviluppo di campagne social di successo e la creazione di piani editoriali in grado di coinvolgere e fidelizzare il consumatore e di generare un ritorno dell’investimento.
DESTINATARI
Il workshop è rivolto a proprietari di punti vendita fisici.
CONTENUTI
DOCENTI
ESC Agency è un’agenzia di trasformazione digitale dei processi marketing & sales che opera al fianco di aziende B2B per aiutarle a raggiungere i loro obiettivi di business. Partner HubSpot e Google, collabora con le direzioni aziendali nella definizione delle strategie e con le funzioni operative per la realizzazione delle attività pianificate.
DURATA
8 ore
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"La nostra collaborazione con ESC è iniziata tre anni fa. Sin dal primo incontro siamo stati colpiti dal loro approccio entusiasta e proattivo, e abbiamo quindi deciso di correre insieme. Ci siamo confrontati (e scontrati) continuamente in questi tre anni, e grazie a questo scambio permanente Marmo Elite è cresciuta moltissimo e cambiata in meglio. Alcuni dei traguardi raggiunti insieme sono stati l'aumento del traffico al nostro sito e il miglioramento del posizionamento, che ci hanno permesso di veder aumentare del 98% i contatti generati."
"Ciò che ho trovato realmente straordinario di questa agenzia è la capacità di aiutare il nostro team interno di produzione a creare una strategia di comunicazione che è divenuta nel tempo un reale catalizzatore di opportunità di vendita."
"Ho lavorato con Esc su numerosi progetti nel corso di molti anni attraverso differenti canali digitali e posso dire onestamente che ogni risorsa dell’agenzia sarebbe la benvenuta in ogni team di comunicazione. Il lavoro di Esc produce un reale valore per i suoi clienti, lavorando con passione e attenzione per i dettagli. E’ stato un piacere collaborare con questa agenzia sia a livello di business che a livello personale. Non avrei esitazione a raccomandarli."
"ESC è un partner molto competente con cui è semplice lavorare. Il loro contributo è stato determinante nel costruire una comunicazione sartoriale ed efficace a supporto del nostro cultural journey".
"Grazie alla collaborazione con ESC siamo finalmente riusciti a introdurre un visione strategica e condivisa nella gestione dei profili Facebook e Instagram dei nostri 31 Centri. Infine, abbiamo implementato i primi tentativi di introdurre nelle community ingaggiate logiche di business con attività di “drive to store”.
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