Skip to main content

Google Business Profile: perché è fondamentale per la tua azienda?

Autore
Digital Marketing Consultant
Data di pubblicazione
16 Febbraio 2024

Blog-GBP-2023-cover-v3

Oggigiorno quasi tutti gli utenti online utilizzano Google per cercare prodotti o aziende, rendendo Google Business Profile la vetrina digitale di qualsiasi attività.

Google Business Profile, conosciuto fino a poco tempo fa come Google My Business, è uno strumento gratuito che aiuta i brand a consolidare la propria presenza online e a raggiungere nuovi utenti tramite le ricerche sulla piattaforme e Maps.

Perché dovresti utilizzare Google Business Profile (GBP)?

Perché da una recente indagine è emerso che tra tutte le ricerche effettuate su Google, circa il 46% riguarda la richiesta di informazioni a livello locale. Questo significa che se non sarà la tua attività a comparire tra i risultati, sarà quella di uno dei tuoi concorrenti e perderai così una grande occasione.

In questo blog analizzeremo più a fondo cos’è Google Business Profile e perché è necessario per la tua azienda.

Cos’è Google Business Profile?

Google Business Profile è un tool online che consente di gestire e ottimizzare il profilo della tua attività su Google.

Mantenere aggiornato il profilo aziendale non è un’attività semplice di digital marketing. Tuttavia, se fatto correttamente, comporta diversi vantaggi tra cui aumentare la visibilità della tua azienda su Google e guadagnare maggiore fiducia grazie alle recensioni.

New call-to-action

Vuoi aumentare le tue performance di business?

Ciao! In questi anni, abbiamo aiutato molte aziende e imprenditori a superare le aspettative di crescita del loro business. La nostra unica domanda è: sarai tu il prossimo?