Comunicazione Interna

 

Ti aiutiamo a coinvolgere le persone della tua azienda rispetto agli obiettivi di cambiamento. Noi vogliamo fare in modo che le persone siano felici di contribuire al successo della propria azienda.

È giusto ed etico.
 

Tutti vogliamo dedicare il nostro tempo lavorativo a un progetto di cui possiamo sentirci parte.

È necessario.
 

Qualsiasi processo di trasformazione può avvenire solo attraverso l’ingaggio delle persone.

È strategico.
 

Le persone ingaggiate riescono a lavorare su obiettivi sfidanti, anche in contesti che obbligano a cambiamenti repentini.

 

Comunicazione Interna

Ti aiutiamo a coinvolgere le persone della tua azienda rispetto agli obiettivi di cambiamento organizzativo.

Human to Human


H2H, ovvero “human to human”. Questo concetto è stato focalizzato da un uomo di marketing, Bryan Kramer, e esprime perfettamente il cambiamento di prospettiva su cui noi lavoriamo. Non pensare di ingaggiare “dipendenti” o “collaboratori” ma persone.

Se voglio coinvolgerti su un progetto, un obiettivo, un cambiamento, devo parlarti come persona. Non basta avere chiaro cosa voglio comunicare. Devo collegare il mio obiettivo ai tuoi interessi e trovare un modo e un linguaggio che senti in sintonia con te. 

Collaboriamo con chi

  • intende coinvolgere le persone per creare una forte cultura aziendale
  • deve fare partecipare le persone al conseguimenti di obiettivi sfidanti
  • vuole fare della propria azienda un posto migliore dove lavorare
  • ideiamo, facciamo, misuriamo e reagiamo. Rapidamente

 

Cosa facciamo

  • disegniamo e creiamo un ecosistema di comunicazione in cui fare vivere meglio le persone
  • sfruttiamo canali di relazione e comunicazione di ogni tipo (digitali o analogici)
  • usiamo qualsiasi strumento serva nel momento e nel contesto in cui è efficace (video, intranet, app, social network, artefatti cartacei
valuta la tua esigenza

Le strategie di ingaggio che ci guidano

Continuity

Ingaggiare le persone è un processo continuo e la comunicazione è relazione che dura nel tempo quindi creiamo percorsi di coinvolgimento.

Player

Essere coinvolti richiede sentirsi parte di qualcosa e questo qualcosa è fatto da altre persone che hanno una visione comune quindi facciamo in modo che le persone siano al centro del racconto

Growth driven

Le comunità di persone sono organismi complessi e non esiste la formula magica per coinvolgerle quindi facciamo azioni rapide, impariamo dalle reazioni, cambiamo rotta.

Communication ecosystem

Le persone hanno ritmi di attenzione diversi e sono sensibili a segnali differenti quindi lavoriamo su più canali e li colleghiamo riusando i contenuti.

Online/offline

La giornata delle persone è fatta di momenti diversi: il digitale è fantastico, gli artefatti analogici altrettanto quindi creiamo esperienze ibride per sfruttare tutte le opportunità.

Metrics

Non comunichiamo per comunicare ma per coinvolgere persone quindi raccogliamo dati, misuriamo, reagiamo ai risultati.

CONTATTACI ORA

VALUTAZIONE GRATUITA

Raccontaci ciò che stai cercando di realizzare attraverso il tuo marketing digitale e troveremo la soluzione che meglio si adatta alle tue esigenze.

valuta la tua esigenza

GUIDA GRATUITA

LEAD GENERATION B2B

Vuoi capire come convertire lead interessati al tuo business per raggiungere i tuoi obiettivi di business? Scarica la nostra guida gratuita.

download

related case studies

SCS Consulting | Sviluppare un piano di comunicazione e marketing mirato alla promozione di eventi istituzionali

ESC accompagna e supporta SCS Consulting nello sviluppo di un piano di comunicazione e marketing mirato alla promozione di eventi istituzionali.

Bper Banca | Migliorare la motivazione delle persone e aumentare il coinvolgimento nei processi aziendali

Negli anni abbiamo affiancato BPER nell'ambito della comunicazione interna con un house organ e realizzando eventi di vario tipo come open house, convention, team building; sempre con il nostro approccio: costruire esperienze memorabili e cucite su misura dell'azienda.

Montenegro | Aumentare l'engagement interno attraverso strategie di comunicazione digitale

Supportiamo l'HR Director nell'ingaggiare le persone di Gruppo Montenegro attraverso strategie ed azioni di comunicazione interna digitale.