Skip to main content

Marketing Manifatturiero e Industriale

Per chi progetta, costruisce e muove il nostro mondo

Aiutiamo i produttori dell’Industria a crescere attraverso programmi di marketing B2B incentrati sui ricavi.

Conosciamo il settore manifatturiero

Siamo un’agenzia di marketing full-service con esperienze verticali su posizionamento del brand, trasformazione digitale e crescita delle aziende nei seguenti settori industriali:

Apparecchiature e componenti OEM

Macchine e macchinari

Contract Manufacturing

Robotica e automazione

Industry 4.0 Tech Companies

In cosa possiamo aiutarti

  • Creiamo messaggi ingaggianti per i principali buyer e influencers del processo di acquisto, dagli ingegneri ai direttori di stabilimento fino ai C-Level

  • Avviamo un piano di contenuti (testi, video, eventi dal vivo) per aiutarti ad attrarre, coinvolgere e fidelizzare i tuoi clienti target

  • Trasformiamo il tuo sito web da una brochure digitale prodotto-centrica a una risorsa che pone al centro il tuo cliente, intercettando lead qualificati e facendoli avanzare nel processo d’acquisto 


  • Aumentiamo la tua visibilità in modo proattivo, agendo nei luoghi in cui tuoi clienti ideali sono soliti a consumare le informazioni online

  • Quantifichiamo l’impatto del tuo piano di marketing considerando i risultati aziendali che davvero contano: pipeline commerciale qualificata e ritorno effettivo sull’investimento in termini di fatturato

Perché hai bisogno di un’agenzia che conosca il marketing manifatturiero

I produttori del manifatturiero si trovano in una posizione molto scomoda, perché non possono più fare affidamento sulle strategie di marketing del passato per generare un impatto nel mercato odierno. Questo vale per tutti, che tu sia Ferrari, Pirelli o Sacmi.

Quando si tratta di generare interesse per i propri prodotti, il settore manifatturiero e industriale deve affrontare sfide considerevoli: fasce di prezzo più elevate, cicli di acquisto più lunghi e approvazioni complesse. E nel panorama industriale iper-competitivo di oggi, fare affidamento sul passaparola e sul reparto vendite per generare nuovi lead non è più né l’unica, né la migliore opzione.

I produttori più lungimiranti stanno sfruttando strategie di marketing integrato e tecniche inbound (branding, social media, ottimizzazione dei motori di ricerca e altro ancora) per distinguersi dalla concorrenza e fare la differenza nel loro settore.

Per i produttori, questo è particolarmente complicato perché devono soddisfare le esigenze di un pubblico eterogeneo, da ingegneri e sviluppatori di prodotti a professionisti delle vendite ed esperti di brand.

Proprio per questa ragione, il team di ESC, avendo accumulato molte esperienze e know-how nel settore del marketing manifatturiero, dispone delle conoscenze necessarie per aiutare le aziende B2B a rivendicare la loro posizione sul mercato, attraverso contenuti che creano interesse e ingaggio, un design grafico di qualità e gli indispensabili strumenti creativi per costruire strategie efficaci sui differenti canali digitali.

Indipendentemente da ciò che produci, affidati a noi per far crescere il tuo business e portarlo a nuovi livelli.

Per chi stiamo lavorando

SAU lavora con ESC da alcuni anni; in questo momento stiamo strutturando e sviluppando un progetto Marketing. Azienda giovane e dinamica, attenta ai particolari e velocità in esecuzione.

  • Fabio Dall’Omo

    Resp. Marketing e Comunicazione, SAU TOOL

Scopri come migliorare
il tuo marketing digitale e far crescere il tuo business

Vuoi migliorare le tue performance aziendali? Prenota ora un meeting online di 30 minuti per capire come possiamo aiutarti.