Marca Corona: la storia delle ceramiche raccontata attraverso i canali digitali
+78,7%
richieste di contatto dal sito nel primo semestre 2023 vs 2022
keyword non-branded in prima pagina su Google
engagement medio organico sui social media nel semestre
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ClienteMarca Corona
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Tipo di AziendaDesign, produzione e distribuzione
di prodotti ceramici -
Anno2021 – 2023
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Dimensione80 milioni di € – 250 dipendenti
Marketing Consulting, Lead Generation, Website Design, Paid Advertising, Brand Strategy,
IL PROGETTO
Un viaggio nel tempo tra storia e innovazione
Fondata nel lontano 1741, Marca Corona rappresenta una delle aziende di ceramiche più antiche del territorio. Parte del Gruppo Concorde, si è affermata sui segmenti più alti del mercato internazionale in qualità di portavoce dello stile Made in Italy in tutto il mondo.
La lunga e dettagliata storia di Marca Corona è raccontata all’interno della Galleria Marca Corona, il Museo aziendale inaugurato nel 2010 con lo scopo di raccontare l’evoluzione dell’azienda dal 1741 a oggi e trasmettere i valori del distretto ceramico.
LA SFIDA
Garantire una gestione efficace e continuativa dei canali digitali
Marca Corona ha scelto di affidarsi a noi in seguito alla necessità di garantire continuità nella gestione operativa e strategica dei canali digitali, coordinando i fornitori interni ed esterni all’azienda e finalizzando tutte le attività previste nel rispetto di obiettivi specifici. Nel tempo, abbiamo affiancato il digital marketing team di Marca Corona nello sviluppo di strategie sempre più basate su performance concrete, quali la generazione di contatti in target e geolocalizzati nei principali mercati in cui l’azienda opera.
LA SOLUZIONE
Una strategia integrata per l’ottimizzazione delle performance dei canali digitali
Dopo aver sviluppato un’analisi del livello di presidio dei canali digitali, a partire dagli obiettivi di marketing condivisi, abbiamo definito il piano operativo rispetto ai singoli canali, considerando le modalità di ingaggio, i budget necessari, gli attori coinvolti e i risultati attesi.
In collaborazione con il team interno, abbiamo elaborato il piano editoriale omnichannel prendendo in carico i canali coinvolti, quali blog, newsletter, DEM, campagne sponsorizzate e canali social, questi ultimi in doppia lingua (italiano e inglese).
Oltre che nel raggiungimento di questi obiettivi, al momento, siamo impegnati anche nelle attività di comunicazione di Galleria Marca Corona, con lo scopo di promuoverne visibilità e ingaggio di potenziali visitatori.
I RISULTATI
Grazie alla preziosa collaborazione con il team marketing interno di Marca Corona e alle molteplici attività gestite da noi, il progetto sta procedendo secondo i piani, ottenendo risultati che vanno oltre le aspettative su tutti i canali, come dimostrano i report bimestralmente effettuati.
Anche Galleria Marca Corona sta avendo molto successo, ricevendo una risposta alquanto positiva da parte del pubblico, sia in termini di awareness che di engagement. E le novità non sono finite…
Per chi stiamo lavorando
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Nel corso degli anni, abbiamo aiutato numerose aziende di diverse dimensioni e settori a superare le aspettative di crescita del loro fatturato. Se anche tu desideri migliorare le tue performance aziendali e vuoi capire come possiamo aiutarti, prenota ora un meeting online.