DAGLI USA A MODENA: IL PENSIERO CRITICO S’IMPARA QUI

By Samantha Gasparelli - 10 luglio 2018

Sono le domande giuste ad aver preceduto la nascita d nuove teorie, invenzioni ed imprese di successo. Un esempio famoso? Google, che si autodefinisce “un’azienda gestita dalle domande”.

Quali sono i trend e gli scenari futuri del mondo della comunicazione?

Smettere di pensare di scrivere, scrivere, scrivere: le persone vogliono informazioni utili quindi step piccolo, passare dal riempire pagine di testo al dare informazioni subito utili.

Cos’è necessario fare per aumentare la propria credibilità e reputazione attraverso i canali digitali?

Per aumentare la propria credibilità e reputazione attraverso i canali digitali è necessario smettere di riempire le nostre pagine web e social di contenuti perché ci hanno detto che dobbiamo farlo.

Quali sono i principali errori che le persone compiono quando devono comunicare con i propri clienti?

L’errore più comune che la tua azienda può fare oggi? Non distinguersi rispetto ai concorrenti ed usare i toni e i modi dei media tradizionali. 

Quali sono le principali strategie per aumentare la propria visibilità nei canali digitali?

Per aumentare la tua visibilità in maniera efficace sui tuoi canali digitali c’è un elemento nettamente più importante degli altri: distinguerti.

Possiamo ancora parlare di differenze fra Business to Business e Business to Consumer nel mondo della comunicazione?

Una riflessione sui temi della visibilità, della credibilità e dei modelli di business online per imprenditori e aziende. Esc intervista Robin Good.

Il futuro del business online? Punta sul posizionamento e la credibilità, parola di Robin Good

Il marketing non sta morendo, ma si sta trasformando. E dopo l’incontro con Robin Good ne siamo ancora più convinti. Come vuole la teoria dell’evoluzione, a sopravvivere al cambiamento non sarà il più forte, ma chi riuscirà ad adattarsi e ad evolvere.

Brand Strategy: Esc incontra Robin Good

Una riflessione sui temi della visibilità, della credibilità e dei modelli di business online per imprenditori e piccole aziende. Un incontro con Robin Good.

THINK VISUAL: SE LO SAI DISEGNARE, LO SAI CAPIRE

By Samantha Gasparelli - 21 marzo 2018 in Creatività

Quante volte durante una riunione di lavoro o a colloquio con un collaboratore, per spiegare meglio un concetto o un’idea, avreste voluto dire: “ti faccio un disegnino?”. Forse vi ha trattenuto dal farlo il timore di non essere abbastanza bravi a disegnare? E se non fosse necessario essere degli artisti per supportare i nostri pensieri con le immagini, ma bastasse semplicemente affidarsi all’istinto e alla spontaneità, con lo stesso entusiasmo di un bambino davanti ad una nuova scatola di pennarelli colorati? Se tutti sapessimo disegnare (anche chi si non si sente portato) e non farlo fosse mettere a tacere un istinto naturale?

Voucher digitalizzazione 2017-2018: in arrivo incentivi per le imprese

By Samantha Gasparelli - 23 novembre 2017 in Bandi e Contributi

Le aziende italiane che si avvalgono di soluzioni digitali ottengono ricavi del 30% provenienti da nuove fonti di business, migliorando la customer experience. Con il voucher digitalizzazione ciascuna impresa può beneficiare di un unico voucher di importo non superiore a 10 mila euro, nella misura massima del 50% del totale delle spese ammissibili.

Social tips: 7 best practice per rendere efficace un canale Youtube

Se vuoi aumentare il pubblico dei tuoi contenuti video, Youtube è sicuramente la scelta più spontanea da fare.

La realtà virtuale va in diretta su Facebook



Che Facebook stesse investendo fortissimamente sulla realtà virtuale non era certo un segreto. In pochi mesi però sono già arrivate due grosse novità nel settore: Spaces e le dirette streaming su Spaces.

Desideri altri articoli come questi?
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi gli aggiornamenti per mail quando desideri.

Gli articoli più letti