Pillole digitali e ispirazioni
per aiutarti a far crescere
il tuo business.

 

 

Le 7 Nuove Regole del Marketing nell'Economia Relazionale

Negli ultimi dieci anni l'economia mondiale ha visto cambiare radicalmente le abitudini di acquisto delle persone, tanto da far parlare di un mutamento epocale. L'attenzione dei consumatori si allontana sempre di più dal possesso di prodotti e verso l'accesso a esperienze.

Cosa si intende per Brand Strategy

In un ecosistema digitale sempre più complesso, in cui le persone sono costantemente bombardate da messaggi pubblicitari, emergere dalla massa diventa una sfida anche per i brand più affermati.

Strategie di Retail Marketing per i Centri Commerciali

La nostra strategia di marketing per il Retail si traduce nel fornire ai brand racconti capaci di creare interazioni o legami significativi con i singoli consumatori.

Inbound Marketing: la soluzione 2020 per risultati misurabili

In un ecosistema digitale sempre più complesso, in cui le persone sono costantemente bombardate da messaggi pubblicitari, emergere dalla massa diventa una sfida anche per i brand più affermati.

SMS Marketing: ecco perché dovresti usarlo per il tuo business

SMS. Sai cosa sono e probabilmente ne ricevi e invii tu stesso ogni giorno. Quello a cui forse non hai mai pensato è che questo canale di messaggistica può diventare uno strumento chiave anche per il tuo brand.

Le nuove regole del gioco negli scenari business 2020

Il contesto del marketing digitale è profondamente cambiato negli ultimi anni ed è sempre più complesso attrarre nuovi clienti o ottenere risultati migliori dai clienti esistenti.

Il futuro dell’email marketing, emergere in una inbox senza fondo

L'email marketing è un potente strumento di comunicazione ma per emergere nelle caselle di posta dei tuoi clienti devi usare la giusta strategia.

Perché avere un sito web è indispensabile ma non è abbastanza

Il sito web è un imprescindibile strumento di marketing digitale ma per raggiungere risultati concreti è necessario che sia inserito in una più ampia strategia digitale.

5 ragioni per cui il tuo sito web non genera conversioni

Ti stai chiedendo perché il sito web non genera conversioni non assolvendo uno dei suoi principali compiti? Te lo spieghiamo noi in questo articolo!

Buyer persona: perché la tua azienda non può farne a meno e come si creano

Lo studio delle buyer persona è una componente fondamentale di ogni strategia di comunicazione. Scopri perché sono così importanti e come realizzare la tua.

Creare un piano marketing efficace attraverso obiettivi S-M-A-R-T

Creare un piano marketing attraverso obiettivi SMART significa fare diretto riferimento alla pianificazione strategica attuata con la finalità di raggiungere traguardi specifici ed efficaci.

Come creare un piano marketing aziendale efficace

Dedichi la giusta attenzione a costruire una strategia solida ed efficace per il tuo team di marketing ogni anno? Dovresti farlo. Se sei pronto a partire leggi questo articolo e utilizza questi template gratuiti.