Coltiva la relazione con i tuoi contatti usando il Mobile Marketing

By Esc Team - 22 novembre 2019

coltiva-relazioni-col-mobile-marketing

Formazione e networking sono due strumenti fondamentali per le aziende, per rimanere al passo con le evoluzioni del mercato e delle tecnologie al servizio del marketing, e per ampliare la propria sfera di influenza. Per questo gli eventi di ESC Academy mescolano entrambi gli elementi.

A novembre torniamo in particolare con un evento incentrato sull'uso del Mobile Marketing per coltivare la propria rete di relazioni. Catturare l'attenzione delle persone e tenerle coinvolte in un dialogo con la tua marca è sempre più difficile nell'era del Mobile. Non solo le persone sono continuamente connesse a Internet tramite il proprio smartphone, ma tra notifiche e app interattive vengono bombardate da un flusso di informazioni tra le quali è sempre più difficile distinguersi.

mobile-statistiche

Eppure, soprattutto quando si parla di una rete di contatti di lavoro, il contatto diretto, personale e utile, è fondamentale. Pensa a tutti i biglietti da visita che hai raccolto a eventi, iniziative, conferenze. Si tratta di persone che ti hanno visto in faccia, a cui hai stretto la mano, che hanno mostrato interesse per la tua azienda e le tue iniziative.

Una semplice newsletter sarebbe forse un modo troppo impersonale di rimanere in contatto con loro. Sarebbe invece perfetto poterle sentire con regolarità tramite messaggio, per mantenere viva la relazione anche nei periodi in cui non sono interessati all'acquisto, in modo da essere sul loro radar quando gli servirà il tuo prodotto/servizio.

Il metodo e la piattaforma Lead Farmer offrono gli strumenti e la struttura ideali per permetterti di fare proprio questo: coltivare nel tempo la relazione col tuo network usando il Mobile Marketing.

Non solo Lead Farmer ti permette di tenere in ordine tutti i tuoi contatti (in regola col GDPR e organizzati secondo un'efficace profilazione), ma soprattutto ti permette di realizzare in modo intuitivo campagne di story-telling e movie-telling che arricchiscano i tuoi messaggi.

Pensa all'efficacia di un video applicata a un breve testo, il tutto su misura del dispositivo su cui i tuoi contatti passano più tempo: il loro smartphone.

visual-storytelling

È con questa convinzione che abbiamo ideato un evento di ESC Academy per venerdì 29 novembre, a partire dalle 16:30.

L'evento si terrà a Modena in una location esclusiva in grado di accogliere tutti i nostri clienti, ma anche le persone interessate come te e magari qualche tuo contatto a cui pensi potrebbe essere utile l'iniziativa. Ci ritroveremo nella sala di Confindustria Emilia a Modena, in via Carlo Zucchi 21.

Abbiamo pensato a un format adatto a manager e titolari di azienda, direttori marketing & sales, che vogliano cogliere le potenzialità del metodo Lead Farmer per il referral marketing. L’evento è gratuito ma è necessario iscriversi alla pagina dedicata.

Abbiamo strutturato l'evento unendo networking e formazione, per offrirti in un unico contesto occasioni di creare nuovi contatti e promuovere quelli che già hai. Ecco come si svilupperà:

  • dalle 16:00 alle 16:30, potrai registrarti all'evento in location 
  • dalle 16:30 alle 17:00, potrai partecipare a un momento di open networking con una dolce pausa caffè
  • dalle 17:00 alle 18:15, potrai partecipare al workshop tenuto da Gianluca Espa e Andrea Poppi
  • dalle 18:30 alle 19:30, ti coinvolgeremo in un aperitivo di networking prima di salutarci

Partecipa al workshop, scoprirai come:

  • gestire il tuo database di referenze e contatti di persona e online,
  • automatizzare campagne e comunicazioni, tutto con una sola piattaforma
  • preparare il terreno per campagne continuative di Mobile Marketing che trasformino i contatti in clienti anche a molti mesi dal primo appuntamento
  • creare contenuti emozionali e coinvolgenti che coltivino la relazione con l'intero network delle tue conoscenze

Iscriviti subito per non perdere questa occasione, ti aspettiamo!

 

New call-to-action

Non dimenticare di condividere questo post!

Voglio ricevere gli articoli del blog tramite email