Il futuro dell’email marketing, emergere in una inbox senza fondo

L'email marketing è un potente strumento di comunicazione ma per emergere nelle caselle di posta dei tuoi clienti devi usare la giusta strategia.

Perché avere un sito web è indispensabile ma non è abbastanza

Il sito web è un imprescindibile strumento di marketing digitale ma per raggiungere risultati concreti è necessario che sia inserito in una più ampia strategia digitale.

5 ragioni per cui il tuo sito web non genera conversioni

Ti stai chiedendo perché il sito web non genera conversioni non assolvendo uno dei suoi principali compiti? Te lo spieghiamo noi in questo articolo!

Buyer persona: perché la tua azienda non può farne a meno e come si creano

Lo studio delle buyer persona è una componente fondamentale di ogni strategia di comunicazione. Scopri perché sono così importanti e come realizzare la tua.

Creare un piano marketing efficace attraverso obiettivi S-M-A-R-T

Creare un piano marketing attraverso obiettivi SMART significa fare diretto riferimento alla pianificazione strategica attuata con la finalità di raggiungere traguardi specifici ed efficaci.

Come creare un piano marketing aziendale efficace

Dedichi la giusta attenzione a costruire una strategia solida ed efficace per il tuo team di marketing ogni anno? Dovresti farlo. Se sei pronto a partire leggi questo articolo e utilizza questi template gratuiti.

Be Curious, Fail Fast, Fight "Mio Cuggino"​.

Il processo di acquisizione delle nuove tecnologie segue uno schema consueto descritto dalla legge di Rogers. Tutte le innovazioni devono passare attraverso un processo naturale e talvolta lungo prima di diventare ampiamente adottate all'interno di una popolazione.

Project Management: l’arte di fare accadere le cose

Il Project Manager ricopre la funzione di responsabile del completamento e della qualità di un progetto. Per fare questo deve tenere sotto controllo tutti gli elementi e i vincoli stabiliti: tempo, budget, persone coinvolte e materiali.

Dagli Usa ad ESC: il pensiero critico si allena qui

ESC Agency ha ospitato il primo Internship di Tessa e Emily, due studentesse americane impegnate nel programma liceale IB (Baccalaureato internazionale). Focus del progetto, conoscere le persone di ESC per imparare a porre le domande giuste nel mondo del lavoro.

Quali sono i trend e gli scenari futuri del mondo della comunicazione?

Informazioni utili e strumenti che possano far misurare da subito ai tuoi clienti i benefici reali del tuo prodotto/servizio: ecco su cosa deve puntare il (tuo) marketing del futuro!

Cos’è necessario fare per aumentare la propria credibilità e reputazione attraverso i canali digitali?

Per aumentare la tua credibilità e la tua reputazione attraverso i canali digitali non è necessario riempire le tue pagine web e social di contenuti su contenuti, puntando alla quantità e non alla qualità. Quello che ti rende autorevole è andare oltre il dovuto. Sai come fare?

Quali sono i principali errori che le persone compiono quando devono comunicare con i propri clienti?

L’errore più comune che la tua azienda può fare nel cercare di distinguersi rispetto agli altri è quello di imitare quello che fanno tutti gli altri, restando immersi in una cultura di comunicazione obsoleta.