Pillole digitali e consigli
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Creare un piano marketing efficace attraverso obiettivi S-M-A-R-T

Creare un piano marketing attraverso obiettivi SMART significa fare diretto riferimento alla pianificazione strategica attuata con la finalità di raggiungere traguardi specifici ed efficaci.

Come creare un piano marketing aziendale efficace

Dedichi la giusta attenzione a costruire una strategia solida ed efficace per il tuo team di marketing ogni anno? Dovresti farlo. Se sei pronto a partire leggi questo articolo e utilizza questi template gratuiti.

Project Management: l’arte di fare accadere le cose

Il Project Manager ricopre la funzione di responsabile del completamento e della qualità di un progetto. Per fare questo deve tenere sotto controllo tutti gli elementi e i vincoli stabiliti: tempo, budget, persone coinvolte e materiali.

Quali sono i trend e gli scenari futuri del mondo della comunicazione?

Informazioni utili e strumenti che possano far misurare da subito ai tuoi clienti i benefici reali del tuo prodotto/servizio: ecco su cosa deve puntare il (tuo) marketing del futuro!

Cos’è necessario fare per aumentare la propria credibilità e reputazione attraverso i canali digitali?

Per aumentare la tua credibilità e la tua reputazione attraverso i canali digitali non è necessario riempire le tue pagine web e social di contenuti su contenuti, puntando alla quantità e non alla qualità. Quello che ti rende autorevole è andare oltre il dovuto. Sai come fare?

Quali sono i principali errori che le persone compiono quando devono comunicare con i propri clienti?

L’errore più comune che la tua azienda può fare nel cercare di distinguersi rispetto agli altri è quello di imitare quello che fanno tutti gli altri, restando immersi in una cultura di comunicazione obsoleta.

Quali sono le principali strategie per aumentare la propria visibilità nei canali digitali?

Basta dire "noi facciamo tutto"! Per aumentare la visibilità in maniera efficace sui canali digitali, l'elemento più importante è sapersi distinguere in modo chiaro e netto dai concorrenti, individuando la tua nicchia di settore.

Possiamo ancora parlare di differenze fra Business to Business e Business to Consumer nel mondo della comunicazione?

Per chi fa comunicazione online non c’è più differenza tra B2B e B2C perché alla fine dei conti anche quando parliamo con aziende medie o grandi ci dobbiamo confrontare con delle singole persone che hanno delle aspettative..

Il futuro del business online? Punta sul posizionamento e la credibilità, parola di Robin Good

Una riflessione sui temi della visibilità, della credibilità e dei modelli di business online per imprenditori e piccole aziende. Esc incontra Robin Good.

Brand Strategy: Esc incontra Robin Good

Una riflessione sui temi della visibilità, della credibilità e dei modelli di business online per imprenditori e piccole aziende. Esc incontra Robin Good.

Social tips: 7 best practice per rendere efficace un canale Youtube

Se vuoi aumentare il pubblico dei tuoi contenuti video, Youtube è sicuramente la scelta più spontanea da fare.

Social tips: 5 punti chiave per potenziare il tuo business grazie a Twitter

Fare marketing su Twitter è possibile e redditizio, l'importante è sapere quali strategie adottare.