Pillole digitali e consigli
per aiutare il tuo business.

 

 

Le statistiche che devi conoscere per parlare con i tuoi clienti in modo efficace.

Tutti i numeri che ti servono per parlare con i tuoi clienti in modo efficace e creare una strategia di marketing conversazionale.

Le 7 Nuove Regole del Marketing nell'Economia Relazionale

Negli ultimi dieci anni l'economia mondiale ha visto cambiare radicalmente le abitudini di acquisto delle persone, tanto da far parlare di un mutamento epocale. L'attenzione dei consumatori si allontana sempre di più dal possesso di prodotti e verso l'accesso a esperienze.

Inbound Marketing: la soluzione 2020 per risultati misurabili

In un ecosistema digitale sempre più complesso, in cui le persone sono costantemente bombardate da messaggi pubblicitari, emergere dalla massa diventa una sfida anche per i brand più affermati.

SMS Marketing: ecco perché dovresti usarlo per il tuo business

SMS. Sai cosa sono e probabilmente ne ricevi e invii tu stesso ogni giorno. Quello a cui forse non hai mai pensato è che questo canale di messaggistica può diventare uno strumento chiave anche per il tuo brand.

Le nuove regole del gioco negli scenari business 2020

Il contesto del marketing digitale è profondamente cambiato negli ultimi anni ed è sempre più complesso attrarre nuovi clienti o ottenere risultati migliori dai clienti esistenti.

Il futuro dell’email marketing, emergere in una inbox senza fondo

L'email marketing è un potente strumento di comunicazione ma per emergere nelle caselle di posta dei tuoi clienti devi usare la giusta strategia.

Perché avere un sito web è indispensabile ma non è abbastanza

Il sito web è un imprescindibile strumento di marketing digitale ma per raggiungere risultati concreti è necessario che sia inserito in una più ampia strategia digitale.

Buyer persona: perché la tua azienda non può farne a meno e come si creano

Lo studio delle buyer persona è una componente fondamentale di ogni strategia di comunicazione. Scopri perché sono così importanti e come realizzare la tua.

Come creare un piano marketing aziendale efficace

Dedichi la giusta attenzione a costruire una strategia solida ed efficace per il tuo team di marketing ogni anno? Dovresti farlo. Se sei pronto a partire leggi questo articolo e utilizza questi template gratuiti.

Project Management: l’arte di fare accadere le cose

Il Project Manager ricopre la funzione di responsabile del completamento e della qualità di un progetto. Per fare questo deve tenere sotto controllo tutti gli elementi e i vincoli stabiliti: tempo, budget, persone coinvolte e materiali.

Quali sono i trend e gli scenari futuri del mondo della comunicazione?

Informazioni utili e strumenti che possano far misurare da subito ai tuoi clienti i benefici reali del tuo prodotto/servizio: ecco su cosa deve puntare il (tuo) marketing del futuro!

Cos’è necessario fare per aumentare la propria credibilità e reputazione attraverso i canali digitali?

Per aumentare la tua credibilità e la tua reputazione attraverso i canali digitali non è necessario riempire le tue pagine web e social di contenuti su contenuti, puntando alla quantità e non alla qualità. Quello che ti rende autorevole è andare oltre il dovuto. Sai come fare?