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Come Grestone® Urban Pavings ha rivoluzionato il settore delle superfici ceramiche

+85%

contatti generati nel trimestre

+47%

traffico al sito nel trimestre

  • Cliente
    Grestone® Urban Pavings
  • Tipo di Azienda
    Design, produzione e distribuzione
    di prodotti ceramici
  • Anno
    2021 – 2023
  • Dimensione
    5 milioni di € / 250 dipendenti
Ambiti Coinvolti

Marketing Consulting, Lead Generation, Hubspot CRM, Website Design, Paid Advertising, Brand Strategy, E-Commerce, Comunicazione Interna

IL PROGETTO

Ecopietre ad alto spessore: la svolta ecosostenibile del design urbano

Grestone® Urban Pavings nasce nel 2018 con l’obiettivo di affermare una nuova filosofia produttiva ispirata ai principi dell’economia circolare nel settore delle superfici ceramiche. In particolare, si distingue per la produzione di ecopietre ad alto spessore (fino a 6,5 cm) destinate all’urban e all’outdoor design. Si tratta di un prodotto unico al mondo poiché composto da un mix di gres porcellanato che include fino al 30% di materiali inerti che, altrimenti, sarebbero destinati alle discariche.

LA SFIDA

Migliorare le performance di business generando nuove opportunità

Grestone® Urban Pavings ha deciso di affidarsi a noi per raggiungere i suoi obiettivi di business condivisi, quali aumentare la notorietà del brand e coinvolgere sempre più professionisti nel proprio target di riferimento, al fine di generare nuove opportunità commerciali e mantenere una relazione continuativa con loro.

LA SOLUZIONE

Integrare nuovi processi di marketing e sales per un miglior ingaggio 

Per affrontare queste sfide, il nostro team ha lavorato attivamente introducendo nuovi processi di marketing e sales. In particolare, ci siamo focalizzati sullo sviluppo di un database di contatti tramite Hubspot, che ci ha permesso di organizzare e gestire in modo efficiente tutte le informazioni sui professionisti di interesse, segmentandoli e creando campagne ad hoc per coinvolgerli.

In parallelo, abbiamo lavorato sul re-design del sito istituzionale, rendendolo più intuitivo, ingaggiante e orientato all’esperienza dell’utente, e sulla definizione di un piano editoriale che comprendesse le attività di social media, DEM e blogging.

Infine, abbiamo investito in attività di sponsorizzazione continuativa dei contenuti sulle piattaforme di Google, Meta e Pinterest.

I RISULTATI

Sfide affrontate e opportunità colte

Il nostro viaggio con Grestone® Urban Pavings sta proseguendo con grande successo. Continueremo a lavorare a stretto contatto, adattando e implementando nuove strategie per affrontare le sfide future e cogliere sempre nuove opportunità di crescita e sviluppo.

Per chi stiamo lavorando

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