Guidiamo la trasformazione del tuo team aziendale verso il digital marketing.

Marketing Team Adoption

 

Conoscere gli strumenti digitali e acquisire le competenze necessarie per capire e comunicare correttamente con gli utenti della rete, oggi è  un aspetto decisivo per la tua attività. Per questo motivo mettiamo a disposizione dei nostri clienti il know how acquisito in anni di studio ed esperienza nel campo della comunicazione e del marketing.

Con te dalla strategia all'esecuzione

Rendere il tuo staff autonomo, aggiornato e alfabetizzato sul digitale, significa saper affrontare le sfide del presente e cogliere le opportunità del futuro. Affianchiamo il tuo team per costruire insieme, dopo una fase di analisi,  una  strategia che utilizza sia i mezzi tradizionali sia strumenti digitali per aiutarti a conoscere meglio le tue buyer persona e scoprire nuove opportunità di business. Ti accompagneremo nella definizione di obiettivi specifici e misurabili, dopo aver analizzato le attività di comunicazione sviluppate sino ad oggi dalla tua azienda, i canali utilizzati e i messaggi veicolati. Lo studio delle modalità di promozione dei competitor inoltre ci permetterà di identificare nuove opportunità per il tuo business e per valorizzare il brand.
Conosci davvero il tuo target?

Nel marketing strategico è cruciale soddisfare i bisogni di un target di riferimento. Ecco perché tra le azioni fondamentali vi è la profilazione di buyer persona efficaci, che rispecchino le esigenze reali dei tuoi potenziali clienti. Sono loro al centro di tutta la strategia di inbound marketing. Prima di individuare insieme la strategia più efficace per aiutarti a raggiungerli, ti aiuteremo a rispondere a domande specifiche, che mettano in luce, ad esempio, il bisogno che spinge i tuoi clienti ad acquistare prodotti/servizi della tua azienda, quali miglioramenti possiamo apportare alla vita dei clienti, quali sono i cambiamenti che influenzano l'interesse dei clienti verso prodotti/servizi simili ai tuoi. 

Conversione e fidelizzazione

Dopo aver costruito insieme a te il percorso che un tuo potenziale cliente fa da quando non conosce ancora la tua azienda a quando diventa cliente (customer journey), definiamo quali canali di comunicazione utilizzare e come. Siamo al tuo fianco anche nello sviluppo di un'efficace strategia di conversione (come facciamo a risultare interessanti per coloro che hanno in effetti delle esigenze a cui l'azienda può dare risposta ma che ancora non ci conoscono), fino allo sviluppo di una strategia di mantenimento (come facciamo ad essere sempre vicini al potenziale cliente così da farci scegliere quando il suo percorso di maturazione si conclude).

Valuta la tua esigenza

Ti aiutiamo ad interpretare un mondo in continua evoluzione. Grazie alle competenze del nostro team, siamo in grado di offrirti percorsi di formazione ed aggiornamento personalizzati, disegnati su misura per le tue specifiche esigenze di business.

 

Rendiamo autonomo il tuo staff preparando

  • singoli incontri di aggiornamento in agenzia o in azienda su temi concordati;
  • corsi di formazione sul web marketing e la comunicazione in rete;
  • corsi di approfondimento su strumenti specifici;
  • formazione sulla gestione di canali strategici come blog e social media.
  • Percorsi formativi finanziati da enti e fondi professionali

 

Valuta la tua esigenza

GUIDA GRATUITA

LEAD GENERATION B2B

Aumentare i visitatori è solo il primo passo per avere un canale di comunicazione e vendita efficiente. Una volta che si è innescato il flusso di visite al sito, la cosa più importante da fare è la Lead Generation. Vuoi capire come ottenere lead veramente interessate al tuo business? Scarica la nostra guida gratuita.

download

PIANO MARKETING

ONBOARDING PROGRAM

L'Onboarding Program è dedicato a chi vuole promuovere un prodotto/servizio e a un target di riferimento specifico. Ti aiutiamo a costruire un Piano Marketing che illustra tutto ciò di cui hai bisogno per scoprire il tuo pubblico, attirare il giusto tipo di lead e trasformare i tuoi contatti in clienti fedeli, per soli 6.500€

scopri di più

related case studies

Iungo Italia aveva necessità di aumentare il numero di contatti (potenziali clienti) derivanti dal mondo digitale e di una strategia per diminuire il numero di visite che i commerciali compiono presso potenziali clienti, in modo da potersi concentrare maggiormente su quelli più caldi.

Abbiamo sviluppato un nuovo progetto per aumentare la capacità dell’azienda di generare lead e amplificare e agevolare le attività di sviluppo commerciale sinora intraprese.