Esc Digital Engagement Agency
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Smettere di fare pubblicità per risparmiare soldi è come fermare l’orologio per risparmiare tempo.

 

Henry Ford

Conosciamo il valore del tuo tempo e del tuo budget. E sappiamo che ogni business ha le sue regole ed esigenze. Ecco perché non abbiamo standardizzato le nostre soluzioni di digital marketing. Al contrario, progettiamo roadmap personalizzate basate su analisi ed esperienza restando comunque agili, così da migliorare costantemente i risultati.

Domande frequenti

Prezzi

Quanto costa un progetto con ESC?

A differenza di altre realtà, non abbiamo confezionato pacchetti standard nella speranza che funzionino in ogni circostanza. Pensiamo che ogni cliente abbia esigenze particolari, quindi ciò che funziona per uno non necessariamente funziona per un altro. Per questo, ogni progetto che realizziamo è personalizzato in base agli obiettivi, alle tempistiche, al budget complessivo e alle risorse disponibili. Di solito i nostri progetti durano minimo 6 mesi e ci piacerebbe non finissero mai! Ci sono clienti con cui lavoriamo da anni, ormai sono parte della grande famiglia di ESC. Le nostre tariffe sono simili a quelle che pagheresti per gli stipendi annuali di una o due risorse ( da 3.500 euro al mese), oltre a un budget destinato alla pubblicità sui media a pagamento. Con questo investimento, avrai a disposizione un'intera squadra con cui lavorare quotidianamente. Generalmente lavoriamo con aziende B2B e B2B2C con fatturati medi oltre i 10 milioni e con un budget per il marketing digitale superiore a 60 mila euro.

Inbound marketing

Come funziona la metodologia Inbound di Esc?

L'inbound marketing è un processo che comprende diverse attività di marketing con lo scopo di attirare i potenziali clienti verso l’azienda, ad esempio sul sito web, piuttosto che mandare i venditori a bussare di porta in porta. Questo spesso si ottiene creando contenuti di qualità che possano interessare il tuo pubblico e promuovendoli sui diversi canali digitali. Mettiamo a tua disposizione tutta l'esperienza di un’agenzia partner ufficiale di HubSpot, la migliore piattaforma per l’inbound marketing e riconosciuta da Gartner come miglior software CRM per il Lead Management del 2018.
Sei interessato all'Inbound? Ecco la nostra guida “Aumentare le opportunità di vendita nel mondo BtoB” per descrivere in modo più completo la nostra metodologia.

Come misurate il successo, sia a breve che a lungo termine?

È importante stabilire obiettivi chiari e metriche precise che corrispondano ai tuoi obiettivi aziendali. La nostra forza sta nell'utilizzare queste informazioni per costruire specifiche campagne inbound e outbound che raggiungano i tuoi obiettivi. Una metrica comune per stabilire il successo di una campagna è ad esempio il costo di acquisizione dei clienti (CAC – customer acquisition cost).

Come fate a creare una strategia di content marketing?

Il nostro team può attingere ad una serie di strumenti e risorse per sviluppare contenuti adatti ad ogni fase del customer journey. Questo processo inizia con la nostra valutazione personale e un’intervista al nostro cliente e al suo team. Fare questo ci consente non solo di creare un identikit dei vari segmenti target e delle buyer personas, ma anche di cercare parole chiave e topics rilevanti sulle quali costruiremo il nostro progetto. Utilizzando questi dati, creiamo un “Customer Journey” basato su contenuti che utilizzano le keywords migliori, generando traffico ed aumentando la tua visibilità online.

Quali strumenti di marketing automation usate e quanto spesso?

Usiamo Hubspot, un software di vendita e marketing avanzato, in modo da poter rendere la tua crescita scalabile e dedicare meno tempo a compiti ripetitivi. Ciò consente ai nostri clienti di creare e monitorare le campagne inbound per spostare i potenziali clienti attraverso il funnel di vendita e generare lead più qualificati. Per determinare esattamente chi viene ingaggiato, quando e in quale flusso di marketing automation, viene utilizzata una logica di segmentazione avanzata. Le e-mail di ciascun destinatario possono essere personalizzate utilizzando specifici dettagli di lead-intelligence provenienti dal database dei contatti o dal CRM.

Di quali informazioni avreste bisogno per garantire una gestione efficace delle campagne?

Per ottenere il massimo dalle campagne di marketing, dobbiamo fissare call o incontri periodici con il tuo reparto vendite e marketing per identificare e far evolvere costantemente i tuoi KPI migliori (indicatori chiave di prestazione). Abbiamo bisogno di feedback regolari sulla qualità dei lead e sui risultati delle vendite generate dalle campagne.

Quali strumenti utilizzate per fare i report?

Gli strumenti di reporting includono i report di Hubspot e i report mensili di PPC costruiti con Google o tool specifici per gli altri social media.

Demand Generation

Come fate ad ottenere il massimo dal nostro budget PPC?

Per ottenere il massimo da ogni campagna PPC ottimizziamo continuamente le campagne, monitorando attentamente vari fattori di ranking (come il punteggio di offerta e di qualità) e, soprattutto, le metriche di conversione. Garantiamo un modello di metriche di conversione misurato correttamente e ottimizziamo l'account PPC non solo in base costi di conversione, ma anche in base ricavi effettivi di ogni conversione, che possono aiutare a garantire il successo della tua campagna PPC.

Come fate a sfruttare al meglio i canali PPC?

Implementiamo un programma di Demand Generation per portare risultati immediati e successivamente sfruttare i dati di parole chiave/ricerca per avere successo nella SEO a lungo termine con l'inbound marketing. Combinando questi fattori, siamo in grado di utilizzare i dati ottenuti per costruire campagne di traffico che non si limitano a spingere i visitatori verso il tuo sito web, ma convertono anche quei visitatori in clienti. Inoltre, sfruttiamo la nostra presenza sui diversi canali per accompagnare i consumatori in ogni fase del processo decisionale, comunicando un messaggio che sia sempre in linea con le loro esigenze.

La pubblicità di Facebook funzionerà per la mia azienda B2B?

Il nostro team valuta ogni canale pubblicitario ed opportunità valida per la tua azienda, decidendo solo alla fine se può essere realmente efficace per te ed aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi di business. Facebook ha acquisito enorme importanza anche per le aziende B2B sia grazie al suo ampio utilizzo (1 pagina web visualizzata su 5 si trova su Facebook) sia al fatto che oggi la nostra vita personale è connessa a quella professionale (la maggior parte degli utenti di Facebook è sulla piattaforma tra le ore 13 e le 15). Poiché la pubblicità di Facebook ti consente di indirizzare la pubblicità alle persone in base al loro titolo di studio, professione e molte altre opzioni, si rivela una piattaforma perfetta per le aziende B2B che cercano di raggiungere il proprio target di riferimento mentre si trova al lavoro o navigando su Facebook da casa.

Cos'è la Brand Experience?

La visione di ESC della brand experience si concentra sulla scrittura e sulla progettazione di esperienze ingaggianti che coinvolgano i potenziali clienti in una relazione duratura e significativa con i brand in cui si rispecchiano.
Dall'identità del marchio allo sviluppo del tono di voce, ESC garantisce che tutti gli aspetti del tuo marchio siano chiari e coerenti attraverso la progettazione strategica di siti Web, di contenuti e blogging, la produzione multimediale e la progettazione grafica per iniziative digitali e di stampa. Lavoriamo per allineare tutti gli elementi con i tuoi obiettivi generali di marketing e di campagna.

Cos'è il Growth-Driven Design?

A partire dalle Buyer Personas e da un'analisi della concorrenza, creiamo una strategia digitale basata sull'acquisizione del cliente che si applica a tutti i tuoi canali digitali inclusi siti Web, blog, pagine di destinazione, form, modelli di e-mail e contenuti del sito stesso. Nelle fasi di progettazione e sviluppo, cerchiamo di applicare un approccio multidisciplinare attingendo al growth-driven design (design orientato alla crescita), alla progettazione della User Experience e al design per dispositivi mobili, basato sul miglioramento progressivo. Di conseguenza, potrai offrire ai tuoi acquirenti esperienze personalizzate, chiari percorsi di conversione, design e contenuti di alto valore.

Quali sono le vostre offerte di produzione di video multimediali?

Il nostro team multimediale crea video di marketing digitale in alta qualità, che coinvolgono con successo potenziali acquirenti e si allineano alla strategia e agli obiettivi di marketing complessivi.

Offrite un design di contenuti digitali personalizzati?

Dalle pagine web interattive e infografiche accattivanti agli eBook educativi e alle guide indispensabili: i nostri esperti di branding sanno come catturare l'attenzione del pubblico di riferimento, mantenendolo coinvolto attraverso esperienze online coerenti.

Come vi avvicinate alla progettazione e allo sviluppo della Brand Identity?

Se hai bisogno di un aggiornamento del logo, oppure di un nuovo logo e identità, o se sei soddisfatto della tua attuale direzione ma ti manca una Style Guide, possiamo aiutarti a definire e migliorare il tuo marchio. Ci assicureremo che tu abbia gli strumenti per mantenere la tua Brand Identity, la voce e il tono coerenti tra tutte le forme di comunicazione visiva digitale e non digitale per sviluppare relazioni durature e significative con i clienti. Il nostro compito è aiutare la tua organizzazione a connettersi più rapidamente con i potenziali clienti.

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