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Sei preparato per far crescere il tuo business nel 2023?

Autore
Digital Marketing Consultant
Data di pubblicazione
5 Marzo 2021

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Come può distinguersi la tua azienda in un mercato sempre più competitivo?
Ne parleremo oggi a Bologna in occasione del workshop Dal vantaggio competitivo alla creazione di nuove opportunità di business”, in partnership con OPTA.

Durante l’evento condivideremo spunti ed esperienze fondamentali per incrementare il numero di clienti, sviluppare prodotti e servizi innovativi, trovare nuovi mercati più redditizi e generare ROI, puntando su budget definiti e su obiettivi raggiungibili.

Nel corso della giornata cercheremo di rispondere a queste domande:

· Come posso distinguermi rispetto alla concorrenza, agli occhi dei miei potenziali clienti?
· Si parla tanto di Industry 4.0, ma queste tecnologie possono essere utili per lo sviluppo del mio business?
· Quale dovrebbe essere oggi il ruolo del marketing per supportare le vendite?

Distinguersi sul mercato non è più soltanto una questione di caratteristiche di brand, prodotto/servizio o forza commerciale: si compete, a livello globale, sul piano della customer experience e della capacità di sfruttare nuove tecnologie che stanno ridefinendo gli approcci di marketing e vendita.

Quali aspetti sono indispensabili per le aziende che vogliono trasformare il proprio business?

Padroneggiare nuove metodologie e strumenti è importante per cogliere opportunità ma, ancora prima, è necessario sviluppare una visione globale sulle attività che aumentano il valore percepito dal cliente e, su quelle, costruire strategie coerenti con gli obiettivi per implementare tattiche di breve e di medio periodo. 

1. Posizionamento

Capiremo cosa deve essere fatto prima di mettere in atto azioni operative per lanciare o promuovere un prodotto/servizio

2. Piano marketing

Scopriremo quali valutazioni devono essere fatte, come si arriva a costruirlo e cosa bisogna evitare per non sprecare tempo e denaro.

3. Digital & Inbound

Impareremo perché i canali e le tecnologie digitali devono essere gestite in ottica di ecosistema affinché siano efficaci.

4. Marketing & Sales

Metteremo il luce come cambiare il rapporto tra queste due funzioni per orientarle al raggiungimento di obiettivi comuni.

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Di cosa parleremo?

1. Differenziazione
2. Il mio cliente ideale
3. I miei concorrenti
4. Il mio nuovo business
5. Inbound Marketing
6. Marketing & Sales
7. Pipeline Commerciale
8. Ecosistema Digitale
9. Roadmap operativa

Se stai cercando un’agenzia di marketing digitale che possa aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi, contattaci oggi stesso.

 

 
 

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