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WORKSHOP

Social media marketing nel B2B:
utilizzare i canali social per raggiungere
gli obiettivi di business

Impara a utilizzare i principali canali social (Facebook, Instagram, LinkedIn, YouTube, Twitter) nell'ambito B2B e costruire un piano editoriale multi canale per gestire in modo integrato i canali aziendali.

 

TITOLO

Social media marketing nel B2B: utilizzare i canali social per raggiungere gli obiettivi di business

OBIETTIVI

Le aziende spesso trovano difficoltà nel capire come utilizzare i principali canali social (Facebook, Instagram, LinkedIn, Twitter, YouTube) nell’ambito B2B.

Nel corso della giornata, caratterizzata da una forte componente esperienziale, capiremo come costruire un piano editoriale multi canale per gestire in modo integrato i canali social, al fine di raggiungere gli obiettivi di business dell’azienda.

 

DESTINATARI

Il workshop è rivolto a chi nelle aziende B2B deve contribuire allo sviluppo del business definendo e utilizzando i canali digitali: imprenditori, responsabili commerciali, responsabili marketing, responsabili comunicazione, responsabili CRM.

 

CONTENUTI

 

I canali social

  • Conoscere l’universo social
  • Logiche Paid, Earned e Owned sui social
  • Integrare i social nella strategia di marketing

 

La social media strategy

  • Gli obiettivi
  • Il piano strategico social
  • La definizione dei risultati
  • Governare l’engagement

 

Generare contenuti: principi e tecniche di base

  • Principali strumenti per l’elaborazione delle immagini, dei testi e per la pubblicazione dei contenuti (free e a pagamento)
  • Il modello di piano editoriale
  • Le principali regole di pubblicazione

 

In pratica: crea il tuo piano editoriale multi-canale

 

Nel corso dell’incontro verranno presentati e discussi con i partecipanti i casi studio di aziende reali.

 

DOCENTI 

ESC Agency è un’agenzia di trasformazione digitale dei processi marketing & sales che opera al fianco di aziende B2B per aiutarle a raggiungere i loro obiettivi di business. Partner Hubspot e Google, collabora con le direzioni aziendali nella definizione delle strategie e con le funzioni operative per la realizzazione delle attività pianificate.

 

DURATA 

8 ore

 

 

Cosa dicono i nostri clienti

red-line
Simone Giaretta

Simone Giaretta

Sales Manager - Marmo Elite

"La nostra collaborazione con ESC è iniziata tre anni fa. Sin dal primo incontro siamo stati colpiti dal loro approccio entusiasta e proattivo, e abbiamo quindi deciso di correre insieme. Ci siamo confrontati (e scontrati) continuamente in questi tre anni, e grazie a questo scambio permanente Marmo Elite è cresciuta moltissimo e cambiata in meglio. Alcuni dei traguardi raggiunti insieme sono stati l'aumento del traffico al nostro sito e il miglioramento del posizionamento, che ci hanno permesso di veder aumentare del 98% i contatti generati."

Luca Mongiorgi

Luca Mongiorgi

Direttore Commerciale - Iungo

"Ciò che ho trovato realmente straordinario di questa agenzia è la capacità di aiutare il nostro team interno di produzione a creare una strategia di comunicazione che è divenuta nel tempo un reale catalizzatore di opportunità di vendita."

Margaret Biagini

Margaret Biagini

Resp. Marketing - Fanghi d'alga Guam

"Ho lavorato con Esc su numerosi progetti nel corso di molti anni attraverso differenti canali digitali e posso dire onestamente che ogni risorsa dell’agenzia sarebbe la benvenuta in ogni team di comunicazione. Il lavoro di Esc produce un reale valore per i suoi clienti, lavorando con passione e attenzione per i dettagli. E’ stato un piacere collaborare con questa agenzia sia a livello di business che a livello personale. Non avrei esitazione a raccomandarli."

Gruppo Montenegro

Cristina Danelatos

Director HR & Corporate Communication - Gruppo Montenegro

"ESC è un partner molto competente con cui è semplice lavorare. Il loro contributo è stato determinante nel costruire una comunicazione sartoriale ed efficace a supporto del nostro cultural journey".

Fabrizio Cremonini

Fabrizio Cremonini

Marketing manager - IGD

"Grazie alla collaborazione con ESC siamo finalmente riusciti a introdurre un visione strategica e condivisa nella gestione dei profili Facebook e Instagram dei nostri 31 Centri. Infine, abbiamo implementato i primi tentativi di introdurre nelle community ingaggiate logiche di business con attività di “drive to store”.

CORSO

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