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Diventare un punto di riferimento nel mondo dell’arredo bagno attraverso una strategia digitale integrata

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  • Cliente
    Seventyonepercent
  • Tipo di Azienda
    Design, produzione e distribuzione
    di prodotti ceramici
  • Anno
    2021 – 2023
  • Dimensione
    20 milioni di € / 50 dipendenti 
Ambiti Coinvolti

Marketing Consulting, Lead GenerationWebsite Design, Brand Strategy, Hubspot CRM, Paid Advertising

IL PROGETTO

Seventyonepercent: una nuova realtà ceramica per l’arredo bagno

Seventyonepercent nasce dall’esperienza e dalla costante propensione all’innovazione di Iris Ceramica Group, il più grande Gruppo industriale italiano specializzato nella produzione di ceramica tecnica e gres porcellanato di alta gamma. Fondato nel 2020, Seventyonepercent si caratterizza per la sua visione contemporanea dell’arredo bagno, che mira a unire sensibilità e rispetto verso l’ambiente alla ricerca costante sul design e la selezione dei materiali, infondendo nuova linfa alla tradizione più nobile del made in Italy.

LA SFIDA

Costruire un’identità di marca nuova, forte e indipendente

Seventyonepercent ha scelto di affidarsi a ESC Agency nel 2021, nel momento in cui, a seguito del lancio del progetto, ha avvertito la necessità di costruire e confermare il proprio posizionamento rispetto ai competitor diretti e indiretti, condividendo quelli che sono i suoi valori fondanti e l’immaginario concettuale a cui si ispira. Attraverso la costruzione e il mantenimento di un posizionamento autonomo e verticale, Seventyonepercent avrebbe ingaggiato i suoi interlocutori in target (architetti, interior designer, contractor, influencer…) in modo indipendente rispetto alle attività del Gruppo, costruendosi una propria identità.

uffizzi

LA SOLUZIONE

Una strategia digitale integrata per migliorare la presenza online e sviluppare nuove opportunità

Alla luce degli obiettivi di progetto identificati e in collaborazione con Omniadvert, abbiamo sviluppato il piano marketing per il presidio continuativo della comunicazione digitale del brand attraverso tutti i canali disponibili, sviluppando contenuti specifici in funzione dell’interesse dimostrato dagli interlocutori chiave che l’azienda ha voluto intercettare, così da offrire all’utente un’esperienza sempre coerente e rilevante. In particolare, abbiamo elaborato un piano editoriale con una logica cross-canale, con l’obiettivo di ingaggiare l’utente differenziando il racconto a seconda del livello di relazione che ha con il brand e della sua professione.

Abbiamo proseguito con il redesign del sito web del brand, al fine di offrire agli utenti un’esperienza di navigazione di alto livello e, allo stesso tempo, migliorare il tasso di conversione contatto/utente per fornire all’area commerciale sempre nuove opportunità di business.

Infine, insieme al team di Seventyonepercent, abbiamo deciso di introdurre Hubspot nell’ecosistema aziendale come piattaforma unica per la gestione dei canali digitali, delle attività di lead generation e delle opportunità che man mano si generavano.

I RISULTATI

Ottime performance registrate e nuovi obiettivi in vista

Le attività svolte hanno generato performance più che positive, registrando un notevole aumento di tutti i KPI monitorati. Alla luce dei risultati ottenuti, Seventyonepercent e ESC Agency hanno deciso di proseguire la loro collaborazione, con l’obiettivo di raggiungere una copertura sempre maggiore rispetto alla visibilità del brand e dei suoi prodotti, alla generazione di contatti in target e al loro costante coinvolgimento attraverso le attività definite dal piano marketing.

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