Strategia digitale e personalizzazione dei contenuti per una migliore user experience
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ClienteOpta
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Tipo di AziendaConsulenza in ambito
operations e logistica -
Anno2019 – 2022
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Dimensione3-5 milioni di €
IL PROGETTO
Affiancare le aziende nel raggiungimento dei propri obiettivi: la mission di Opta
Dal 1996, Opta offre servizi di consulenza imprenditoriale e pianificazione aziendale in ambito Operations e Logistica, con lo scopo primario di aiutare le persone coinvolte nei processi operativi a raggiungere i propri obiettivi di efficienza. Attraverso l’applicazione di determinate best practice, Opta affianca i propri clienti nelle dinamiche di cambiamento a partire dalla riprogettazione della Supply Chain, al fine di costruire un approccio multi-service che miri alla riduzione dei costi e alla creazione di vantaggio competitivo.
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Considerati i fattori di attrito che l’azienda presentava, tra cui la mancanza di sinergia tra i reparti marketing e vendite, Hubspot poteva rappresentare una vera e propria svolta, poiché capace di creare un filo conduttore tra le attività dei due reparti. ESC ci ha aiutato nella strategia marketing e nella costruzione del nostro ecosistema digitale: questo ci ha permesso di comprendere meglio quali sono i canali da cui si generano maggiori opportunità di vendita e migliorare le nostre perfomance di fatturato.
LA SFIDA
Potenziare le conversioni e le relazioni con il target attraverso una strategia digitale
Opta ha deciso di mettersi nelle mani di ESC nel 2019, parallelamente all’esigenza di generare in modo costante contatti in target, costruendo e mantenendo con essi una relazione di lungo periodo. Nonostante il blog aziendale, aperto nel 2012, riscuotesse molto successo, come dimostravano i dati di traffico al sito, Opta percepiva la necessità di compiere un passo in più, sviluppando una strategia di marketing mirata che permettesse di aumentare l’efficacia di conversione dei contatti, verificare se il pubblico fosse in target e monitorare il processo commerciale al fine di identificare i canali di vendita più efficaci e sui quali valeva la pena investire.
LA SOLUZIONE
L’introduzione della piattaforma Hubspot per una maggiore sinergia tra marketing e vendite
I RISULTATI
Per chi stiamo lavorando
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Nel corso degli anni, abbiamo aiutato numerose aziende di diverse dimensioni e settori a superare le aspettative di crescita del loro fatturato. Se anche tu desideri migliorare le tue performance aziendali e vuoi capire come possiamo aiutarti, prenota ora un meeting online.