Promuovere i servizi sanitari con una strategia di marketing digitale: il caso del Poliambulatorio MEGA
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Richieste di contatto totali generate da google ads in 30 mesi
Riduzione del costo di acquisizione contatti da Google Ads vs periodo precedente
tasso di conversione per richieste di contatto nel periodo di attività vs precedente
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ClienteMega
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Tipo di AziendaStudi medici specialistici
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Anno2021 – 2023
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Dimensione500 mila €
IL PROGETTO
Il benessere del paziente è la priorità di Poliambulatorio MEGA
Poliambulatorio MEGA è una struttura sanitaria privata situata a Modena, specializzata in servizi medici e fisioterapici. Tra le prestazioni disponibili, la struttura offre la possibilità di effettuare visite specialistiche in diversi ambiti medici, a seconda delle necessità del paziente. Nato più di 15 anni fa, Poliambulatorio MEGA si caratterizza per il suo particolare approccio, che pone al centro il benessere psicofisico della persona. Ogni prestazione erogata si innesta in un percorso complessivo che tiene conto delle cause scatenanti, oltre che dei sintomi del malessere riferito.
LA SFIDA
Raggiungere nuovi utenti e convertirli in pazienti
Poliambulatorio MEGA ha deciso di rivolgersi a ESC Agency con un obiettivo molto preciso: far sì che sempre più persone venissero a conoscenza del poliambulatorio e prenotassero un appuntamento per effettuare una visita specialistica presso la struttura. La sfida principale consisteva, quindi, nel posizionare Poliambulatorio MEGA in modo strategico online, attirando un pubblico di persone qualificate e convertendole in pazienti effettivi.
LA SOLUZIONE
Attirare nuovi pazienti con una strategia Google Ads
Per raggiungere efficacemente gli obiettivi definiti da Poliambulatorio MEGA, ESC Agency ha sviluppato una strategia di campagne Google Ads – tuttora in corso – legate alla promozione di specifici servizi e professionisti. In particolare, le campagne vengono attivate, disattivate e aggiornate in base alle esigenze e priorità di Poliambulatorio MEGA, tenendo conto soprattutto del livello di saturazione delle agende e della necessità di promuovere nuove prestazioni e medici.
I RISULTATI
Come dimostrano i report mensili, le campagne Google Ads hanno generato un significativo aumento del traffico qualificato verso il sito web, traducendosi in un notevole incremento delle conversioni (prenotazioni telefoniche e online) e nella conseguente riduzione del costo di ciascuna. L’analisi delle conversioni, inoltre, ha fornito e continua a fornire preziose informazioni per ottimizzare ulteriormente le campagne nel corso del tempo, con l’obiettivo di migliorare le performance delle stesse e massimizzarne l’impatto.
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