L'utente al centro della propria strategia di lead generation e customer retention.



Valuta la tua esigenza

STRATEGIE DI SAAS MARKETING

 

Le aziende Saas e le Saas startup, ci chiedono aiuto quando:

  • Non stanno generando lead qualificati
  • Stanno sprecando tempo  con cattivi lead
  • Non riescono ad educare i propri prospect
  • Sono alle prese con un ciclo di vendita molto lungo
  • Spendono troppo tempo per acquisire lead e prospect
  • Hanno difficoltà a misurare i loro risultati di marketing
  • Mancanza di know how

Valuta la tua esigenza

SAAS - SOFTWARE AS A SERVICE

In un mondo sempre più influenzato dalle trasformazioni tecnologiche e dal ruolo assunto dal web nella vita di consumatori ed aziende, il mercato SaaS (Software as a Service) vive una fase di crescita senza precedenti. A testimoniarlo in modo concreto sono il successo del cloud e l’aumento delle richieste da parte degli utenti di nuovi sistemi per gestire le proprie attività. È in queste circostanze, quando si sta raggiungendo il punto più alto della curva di crescita, che bisogna investire su attività di marketing e comunicazione che permettano all’azienda di consolidarsi definitivamente.

L'utente al centro

In questo contesto si inserisce l’attività della nostra agenzia. A differenza delle tradizionali strategie di marketing, che si focalizzano sull’interruzione del potenziale cliente per trasmettere il proprio messaggio promozionale, il nostro metodo pone l’utente al centro della propria strategia. Siamo specializzati in tecniche di inbound marketing per la lead generation e la customer retention per le aziende che offrono il software come servizio.

Le sfide del SaaS Marketing

Il successo o il fallimento delle aziende Saas dipende dalla loro abilità di:

  • Acquisire nuovi clienti rapidamente e a costi contenuti
  • Mantenere i clienti nel lungo periodo
  • Fare upsell sui clienti per aumentare il loro LVT, Lifetime value, nel tempo

Partiamo dalla creazione di una strategia di marketing e comunicazione per generare contatti qualificati, costruire una relazione che li accompagni attraverso il buyer journey e soddisfare i lori bisogni unici una volta acquisiti come clienti. Attraverso una segmentazione dei contenuti e un web design ottimizzato creeiamo esperienze personalizzate e su misura per le vostre "buyer persona". Possiamo inoltre offrire tool innovativi di marketing e strategie di engagement online e offline che siano tempestivi come i vostri prodotti.

Aiutiamo i nostri clienti che vendono un software come servizio, essenzialmente in 4 cose:

1. Generare il giusto tipo di traffico verso la propria app o il proprio sito

2. Convertire quel traffico in lead reali con nomi e numeri di telefono

3. Costruire una relazione con quei lead fino a che non diventano clienti paganti

4. Fidelizzare i clienti acquisiti fino a farne veri e propri promotori del tuo brand

 

Valuta la tua esigenza

GUIDA GRATUITA

LEAD GENERATION B2B

Aumentare i visitatori è solo il primo passo per avere un canale di comunicazione e vendita efficiente. Una volta che si è innescato il flusso di visite al sito, la cosa più importante da fare è la Lead Generation. Vuoi capire come ottenere lead veramente interessate al tuo business? Scarica la nostra guida gratuita.

download

PIANO MARKETING

ONBOARDING PROGRAM

L'Onboarding Program è dedicato a chi vuole promuovere un prodotto/servizio e a un target di riferimento specifico. Ti aiutiamo a costruire un Piano Marketing che illustra tutto ciò di cui hai bisogno per scoprire il tuo pubblico, attirare il giusto tipo di lead e trasformare i tuoi contatti in clienti fedeli, per soli 6.500€

scopri di più