Skip to main content

Un magazine online per una relazione più forte con il private Banker Borghi di Mediolanum

Autore
Social Media & Content Specialist
Data di pubblicazione
24 Ottobre 2021

borghi-private_banker-mediolanum

Giovanni Borghi si è rivolto alla nostra agenzia per l’ideazione e lo sviluppo di un prodotto editoriale che potesse arricchire, spiegare e raccontare le iniziative e gli eventi organizzati per i clienti e i prospect.

 

GIOVANNI BORGHI: MEDIOLANUM PRIVATE BANKER

Giovanni Borghi è Private Banker presso Banca Mediolanum Modena. Dopo aver svolto attività manageriale ed essere stato responsabile della Formazione Rete Italia presso la sede di Milano 3, oggi svolge attività di consulenza sui clienti.

All’interno della sede di Banca Mediolanum di Modena Borghi integra la propria attività organizzando eventi e visite ideati per rafforzare il rapporto con i clienti e radicare la banca sempre più sul territorio.

Un manager capace e un consulente finanziario stimato per esperienza e affidabilità, che sentiva l’esigenza di ideare nuovi spazi in cui poter condividere insieme ai suoi clienti la sua passione per le arti. Sono nati così “Excursus” e giovanniborghiconsulentefinanziario.it, un magazine e un blog ideati e realizzati per raccontare i numerosi appuntamenti dedicati all’arte organizzati da Giovanni per i suoi clienti e i loro amici.

magazine_editoriale.jpg

magazine evento private banker
 

UN MAGAZINE A SUPPORTO DELLE INIZIATIVE PRIVATE BANKING

I temi di Excursus e del blog sono i medesimi – mostre d’arte, concerti di musica classica, balletti, spettacoli di teatro – ma il registro e il concept è ovviamente diverso. Il magazine nasce come un’occasione di approfondimento sull’arte, in cui scoprire e valorizzare le opere e le figure dei maggiori artisti internazionali, da Piero della Francesca a Pietro Paolo Rubens.

Il blog racconta in maniera più informale tutti gli appuntamenti dedicati a clienti e amici: la visita alle mostre, il calendario di concerti organizzati in collaborazione con l’Auditorium Manzoni di Bologna, o gli spettacoli promossi insieme al Teatro Michelangelo di Modena.

 

magazine_incontri finanza.jpg

Abbiamo quindi studiato e realizzato il concept per un magazine cartaceo, da inviare via posta a tutti i clienti private banking. Ci siamo occupati dell’ideazione del name, “Excursus“, e del logo e abbiamo prodotto il numero 0, dedicato alla visita ad una mostra dedicata a Piero della Francesca a Forlì. 

L’iniziativa editoriale concorre a rafforzare la relazione con i clienti private banking, che si sentono coinvolti in prima persona, grazie a contenuti confezionati ad hoc per loro e relativi alle esperienze che vivranno partecipando agli eventi.

  • Naming
  • Logo
  • Progetto grafico
  • Redazione contenuti

Excursus: magazine di cultura ed eventi

Lo scorso 7 giugno Giovanni Borghi ha organizzato una visita presso i Musei San Domenico di Forlì per ammirare la mostra “Piero della Francesca. Indagine su un mito”. Si è scelto quindi di incentrare il primo numero della rivista sull’iniziativa.

Excursus è stato distribuito una settimana prima dell’evento e, oltre a prevedere un’introduzione al progetto, includeva informazioni di approfondimento e di analisi per permettere ai clienti in visita di apprezzare al meglio la mostra.

 

UN BUSINESS BLOG PERSONALE IN ARRIVO

A supporto delle iniziative organizzate per i clienti e i prospect, stiamo progettando e e realizzando un business blog con una duplice finalità: documentare gli eventi in corso e diffondere, rispetto un target specifico, la cultura su investimenti e strumenti finanziari. Tutto questo in un’ottica di mantenimento e consolidamento delle relazioni con i contatti acquisiti, e di lead generation di nuovi potenziali clienti.

business_blog_private_banking.jpg

 

 Se stai cercando un’agenzia di marketing digitale che possa aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi, contattaci oggi stesso.
 
 

 

 

Vuoi aumentare le tue performance di business?

In questi anni, abbiamo aiutato oltre 600 aziende con l’introduzione di nuovi processi di marketing finalizzati a generare nuove opportunità commerciali. Mediamente i nostri clienti ottengono già nei primi 6 mesi di attività oltre il 27,3% di opportunità in più. Sarai tu il prossimo?